A- A+
Juventus News
Juventus ad Antonio Conte? Agnelli frena: rispunta Deschamps. Ma Allegri...

JUVENTUS, ANTONIO CONTE TORNA? AGNELLI FRENA

Antonio Conte torna alla Juventus? Sì, anzi forse. La società bianconera è al bivio: Allegri, Conte o Deschamps? E sull'addio di Allegri arrivano smentite all'Ansa da parte del club bianconero. Riepiloghiamo la situazione di queste ore tra rumors e scenari. Mercoledì sera erano trapelate le aperture per rivedere sulla panchina della Signora il tecnico salentino. Dopo un vertice tra Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici sembrava aver vinto il fronte pro-Conte, caldeggiato dai due dirigenti. Anzi, i rumors raccontavano di un accordo prossimo per tre anni a 8 milioni netti a stagione (meno dei 10 che l'Inter metterebbe sul piatto dell'allenatore salentino). Ora ecco la frenata con Agnelli che non sarebbe convinto. Anzi. E la possibilità che esca un nuovo nome dal mazzo, o rimanga l'attuale allenatore.

JUVENTUS-ANTONIO CONTE? ANDREA AGNELLI RIPENSA A DESCHAMPS

Il nuovo nome? Si tratta di Didier Deschamps. Ipotesi che già circolava un paio di mesi fa in quota Juventus (quando era Zidane il nome caldo, prima che Zizou decidesse di tornare al Real Madrid) e adesso torna attuale. Anche per il commissario tecnico della Francia campione del mondo sarebbe un ritorno in bianconero. Deschamps è stato giocatore e poi allenatore della Juventus (nel 2006/2007 quando riportò la Signora in serie A). Il suo profilo in questi anni è cresciuto molto (la World Cup conquistata in Russia nel 2018 pesa molto) e l'idea stuzzica Agnelli.

JUVENTUS, ALLEGRI E LA PROPOSTA DEL PSG. INCONTRO CON ANDREA AGNELLI DECISIVO

Resta però prima di tutto da capire cosa vuole fare la Juventus e cosa Massiliano Allegri. Le parti sono legate da un accordo valido sino al 30 giugno 2020. L'allenatore livornese nei giorni scorsi ha detto chiaramente di voler restare alla Juventus. Su di lui c'è il forte interesse del Paris Saint Germain che ha pronto un contratto triennale da 15 milioni a stagione, con il Barcellona sullo sfondo dopo il clamoroso flop in Champions League (ma attenti a Xavi come mister in quota blaugrana). Dubbi, rumor e indiscrezioni che restano sul tavolo e potranno essere chiarite solo dal vertice tra Allegri e Agnelli. Se il tecnico farà sapere di voler andare via, allora il divorzio sarà possibile. Nel caso ribadisse la volontà di restare alla Juventus, a quel punto la palla passerà ad Andrea Agnelli che dovrà decidere se confermarlo con il contratto in essere, esonerarlo (ipotesi non probabilissima al momento) o prolungare sino al 2021 con ritocco dell'ingaggio (attorno agli 8 milioni rispetto ai 7,5 attuali).

Commenti
    Tags:
    juventus antonio conteantonio conteantonio conte juventusdeschamps juventusdeschamps juveallegri juventusallegri psg





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.