A- A+
Juventus News
Juventus-Real Madrid 0-3. Ronaldo da urlo. Allegri: "Pensiamo al campionato"
CRISTIANO RONALDO (Foto Lapresse)

Juventus-Real Madrid 0-3. Ronaldo da urlo. Allegri: "Pensiamo al campionato"

"Abbiamo preso il primo gol un po’ passivi, poi abbiamo fatto per un’ora una buona partita: ci è andata storta in molte situazioni, mentre loro non sbagliano un colpo, sono micidiali al di là dell'eurogol di Ronaldo, che al momento è il miglior centravanti al mondo".  Massimiliano Allegri analizza, ai microfoni di Mediaset, lo 0-3 incassato dalla Juventus in casa contro il Real Madrid. I bianconeri sono praticamente fuori dalla Champions League dopo i primi novanta minuti dei quarti di finale. Nessuna rivincita contro i blancos dopo la finale persa lo scorso anno a Cardiff. Anzi una punizione ancora più severa per mano dei campioni d'Europa e di u Cristiano Ronaldo stratosferico. CR7 ha realizzato una doppietta bellissima (il secondo gol in rovesciata fa già il giro del mondo). Allegri comunque non ha nulla da rimproverare alla sua squadra: "Ma i ragazzi si sono impegnati, c’è da fargli i complimenti: nel secondo gol c’è il malinteso tra Chiellini e Buffon, poi c’è stata l’espulsione e la partita si è ulteriormente compromessa, anche se il terzo gol potevamo evitarlo e mi ha creato un po’ di dispiacere".

"Pensare di giocare due partite contro il Real senza prendere gol è impossibile, quindi l’abbiamo impostata per andare a segnare, ma loro con Ronaldo in queste condizioni partono già 1 o 2 a 0", sottolinea l'allenatore della Juventus. "Credo che rispetto a Cardiff siamo migliorati, la gestione della partita da parte nostra è stata migliore". Su Dybala: "Ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene: né a lui né al resto della squadra ho da rimproverare qualcosa".

Ora Allegri pensa a scudetto e finale di Coppa Italia (contro il Milan): "Dobbiamo pensare alla stagione, che ci vede ancora in corsa per il campionato e per la Coppa Italia, ma andremo comunque a Madrid e per provare a fare l’impresa, anche se sarà durissima". 

JUVENTUS-REAL MADRID 0-3 TABELLINO

JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (24’ st Mandzukic); Douglas Costa (24’ st Matuidi), Khedira (30’ st Cuadrado), Bentancur, Alex Sandro; Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio. Allenatore: Allegri.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (37’ st Kovacic), Casemiro, Kroos; Isco (30’ st Asensio); Cristiano Ronaldo, Benzema (14’ st Vazquez). A disposizione: Casilla, Vallejo, Hernandez, Bale. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Cakir (Tur).  

MARCATORI: 3’ pt e 19’ st Cristiano Ronaldo, 27’ st Marcelo. 

NOTE: Espulso al 21’ st Dybala (J) per doppia ammonizione.  Ammoniti: Ramos (R), Kovacic (R), Dybala (J),  Bentancur (J). Angoli: 6-5 per il Real Madrid. Recupero: pt 1’, st 2'. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leaguecristiano ronaldojuventus-real madrid 0-3massimiliano allegri





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.