A- A+
Juventus News
Sondaggi, Conte leader M5S? Pd non viene travolto (numeri clamorosi). E Salvini...

Sondaggi, Conte leader M5S? Pd non viene travolto (numeri clamorosi). E Salvini...

M5S cresce molto con Giuseppe Conte leader, ma gli ultimi sondaggi non parlano di 'terremoto'. Il Pd verrebbe scavalcato, ma non travolto dall'ondata. Lega e Fratelli d'Italia...

Sondaggi, Giuseppe Conte leader M5S? I numeri

Nei sondaggi degli ultimi giorni il tormentone è: quanto incide Giuseppe Conte come possibile leader M5S? Secondo le rilevazioni Swg moltissimo (in negativo soprattutto sul Pd e in positivo ovviamente per il Movimento 5 Stelle). Trend simili da parte del sondaggio Emg Acqua di Cartabianca. I numeri presentati invece da Index Research per Piazzapulita di Corrado Formigli sono un po' più moderati. Andiamo a vederli.

Sondaggi, M5S al 18,2%. Lega di Salvini leader

M5S secondo partito italiano con l'ex premier Giuseppe Conte leader, ma sotto al 20%: il Movimento 5 Stelle viene dato al 18,2%. Lega di Matteo Salvini ancora nettamente primo partito italiano con il 23,1% secondo i dati dei sondaggi Index Research.

Sondaggi, M5S con Giuseppe Conte? Pd e Fratelli d'Italia in scia

Il vero nodo è: quando perde il Pd? Ebbene, stando a queste rilevazioni il Partito Democratico sarebbe sì scavalcato da M5S, ma riuscirebbe a restare in scia con il 17,1%. Poco più di un punto di distacco dai 5 Stelle a guida Giuseppe Conte.

E Fratelli d'Italia? Giorgia Meloni perderebbe il podio nella classifica dei partiti, ma in realtà continuerebbe a volare: infatti il sondaggio mostrato da Piazzapulita colloca Fdi al 17%. In pratica appaiato al Pd e a contatto con M5S. Forza Italia invece sarebbe a ridosso del 7%.

sondaggi politici newsSondaggi Index Research per Piazzapulita
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.