A- A+
Juventus News
Sondaggi, Italia Viva di Renzi giù per la crisi. Crollo di 2 grandi partiti

Sondaggi, Italia Viva di Renzi cala per la crisi di governo

Italia Viva di Matteo Renzi crolla al 2,4% secondo il sondaggio di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. La strategia dell'ex premier in questa crisi di governo non sarebbe apprezzata dagli elettori. Il 42% degli italiani non ha capito le ragioni della crisi che mina l'esecutivo di Conte, il 45% sì e il 13% preferisce non rispondere. Tra chi ha capito e chi non ha capito, c'è una valutazione che coinvolge il 44% delle persone: la crisi sarebbe dovuta "al desiderio di Renzi di inseguire i propri interessi personali o della sua parte politica", solo il 16% crede alle questioni di merito esposte dal leader di Italia Viva. Ma non solo. Andiamo a vedere il trend dei partiti politici in questi sondaggi.

Sondaggi, Lega di Salvini e Pd di Zingaretti giù

La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano secondo i sondaggi di Pagnoncelli con il 23,1%. Attenzione però: si tratta del valore più basso dalle elezioni europee per il Carroccio. Il Partito Democratico è secondo, ma scende di nuovo sotto i 20 punti: Nicola Zingaretti vede il Pd fermarsi al 19,9%.

Sondaggi, M5S davanti a Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni

Il terzo posto? Questo sondaggio non dà Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, ma il Movimento 5 Stelle con il 16,3% (M5S in ripresa rispetto a un anno fa). Fdi segue al 15%.

Sondaggi, Forza Italia? Silvio Berlusconi super

Vola Forza Italia, che, stando a questo sondaggio, da quest'estate avrebbe recuperato quasi quattro punti, oggi il partito di Silvio Berlusconi è al 10,2%.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi 2020sondaggi contesondaggi elettoralisondaggi elettorali 2020sondaggi legasondaggi partitisondaggi pd





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.