A- A+
Juventus News
Sondaggi politici, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'italia e la Lega invece..
(fonte Lapresse )

Sondaggi politici, Pd con effetto Letta torna dietro alla Lega di Matteo Salvini

L'effetto Letta ha riportato il Pd al secondo posto tra i partiti politici secondo un sondaggio di Format Research e Sociometrica in collaborazione con Linkiesta del 19 marzo 2021. In particolare il Partito Democratico cresce di 3 punti percentuali e tocca il 18,3%.

Sondaggi, Pd-M5S controsorpasso. Fratelli d'Italia torna al terzo posto

Il Movimento 5 Stelle torna al quarto posto. Infatti stando a questi sondaggi politici il M5S i consensi sarebbero del 17,2%. Meglio fa Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni infatti vede il suo partito al terzo posto con il 18%, molto vicino al Pd (stabile rispetto alle rilevazioni del 12 marzo). Il primato è sempre della Lega di Matteo Salvini 'capolista' con il 23,1% (stesso dato dei sondaggi del 19/3).

Sondaggi politici: M5S e l'effetto Conte attenuato

M5S ha un calo dell'1,8%. L'effetto Conte? C'è e si è registrato nelle settimane scorse, ma oggi appare stemperato, almeno secondo quanto riporta questo sondaggio politico, tanto che, pur giudicando il 24% degli elettori un fatto positivo che Giuseppe Conte assuma la leadership del Movimento (evento negativo solo per il 5%), non gli impedisce diregistrare una caduta delle preferenze.

Sondaggi, Forza Italia stabile. Azione di Calenda...

Forza Italia resta stabile con il 6,8%. Dietro al partito di Silvio Berlusconi questi sondaggi quotano Azione di Calenda con il 3,5% (in calo dello 0,4%), poi Leu al 3,1% (-0,4%) e Italia Viva di Matteo Renzi al 2,9% (-0,3%). Più Europa è all'1,7% in lievissima flessione (0,1%)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lega sondaggisondaggi elettoralisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi notiziesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici elettoralisondaggiosondaggio politico





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.