A- A+
Sport
Juventus, Pirlo in difficoltà, Bernardeschi nel mirino dei tifosi. E Dybala stecca al cospetto di Messi
Dybala e Jordi Alba (Lapresse)

JUVENTUS, PIRLO DIVIDE I TIFOSI BIANCONERI

La Juventus di Andrea Pirlo inciampa ancora: la sconfitta per 2-0 in casa contro il Barcellona (tre gol annullati a Morata per leggero fuorigioco: l'attaccante spagnolo è arrivato a 5 in stagione, contando anche quelli con Crotone e Verona) non è irrimediabile per i bianconeri che sono comunque secondi con 3 punti e con il duo Dinamo Kiev-Ferencvaros a 1 (mentre i blaugrana volano a 6 e iptecano la vittoria del girone). Ma è un nuovo scricchiolio in un inizio di stagione complicato che vede i bianconeri soffrire di pareggite in campionato (dove hanno vinto solo all'esordio contro la Sampdoria e poi a tavolino contro il Napoli, ricorsi permettendo). L'allenatore bianconero divide i tifosi: sui social ci sono quelli che mostrano perplessità per risultati e gioco della Juve e altri che scelgono di dargli credito e restano 'sul carro di Pirlo'. 

BERNARDESCHI NEL MIRINO DEI TIFOSI DELLA JUVENTUS

Forti le critiche invece su un giocatore della juventus: Federico Bernardeschi. L’ex viola è nel mirino di molti supporter della Juventus da tempo e la partita contro il Barcellona ha peggiorato le cose: entrato nel finale di partita, ha causato il rigore del definitivo 2-0 (fallo su Ansu Fati) firmato da Leo Messi. Il centrocampista bianconero è reduce da un infortunio e in questo inizio di stagione ha giocato poco (81 minuti in serie A), ma per tanti tifosi c'è la delusione in rapporto alle aspettative per un giocatore che era arrivato nel 2017 dalla Fiorentina venendo pagato 40 milioni. 

PIRLO DIFENDE BERNARDESCHI

“Lui viene da un infortunio ed ha bisogno di riprendere fiducia. Psicologicamente è un po’ giù per l’errore di domenica e quello nella partita di oggi. La fiducia la deve ritrovare prima di tutto dentro di lui. Deve lavorare nella sua testa, deve essere tranquillo e deve aver voglia di giocare a calcio. Giocare non deve essere una cosa che ti porta dentro tristezza o pressioni, ma deve essere una cosa bella e quando scendi in campo di devi divertire”, ha spiegato a fine match Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Purtroppo, in questo momento ha in testa altre cose e dovremo lavorarci. Parliamo di un giocatore sul quale faremo grande affidamento”. Insomma, non un momento facile per Federico Bernardeschi.

MORATA JUVENTUSALVARO MORATA, TRE GOL ANNULLATI PER FUORIGIOCO CONTRO IL BARCELLONA
E SONO 5 IN STAGIONE PER L'ATTACCANTE DELLA JUVENTUS (FOTO LAPRESSE)

 

JUVENTUS-BARCELLONA, DYBALA STECCA AL COSPETTO DI MESSI

Va detto che nella serata di Champions League contro il Barcellona, al di là del rigore nel finale cauato da Bernardeschi è stata la prestazione di squadra della Juventus a deludere. A parte lo sfortunato Morata e qualche spunto di Chiesa, in attacco la Juve ha prodotto poco. Dybala, certamente non al top della condizione per i tanti problemi fisici delle scorse settimane, ha inciso poco e perso la sfida a distanza con Messi. Kulusevski non è riuscito a trovare le accelerazioni che lo avevano reso imprendibile in campionato. E a centrocampo ha steccato il duo Bentancur-Rabiot. Senza dimenticare la serata nera di Demiral (che ha chiuso un match in difficoltà con l'espulsione al 40° del secondo tempo).

JUVENTUS, L'ASSENZA DI CRISTIANO RONALDO E NON SOLO

Una Juventus in difficoltà, ma con la scusante di tante assenze pesanti. Non solo Cristiano Ronaldo (CR7  è asintomatico, scalpita ed è in attesa del tampone negativo per tornare in campo): contro il Barça di Koeman erano assenti anche Chiellini, De Ligt e Alex Sandro 

Loading...
Commenti
    Tags:
    pirlo juventusbernardeschibernardeschi juventusjuventus barcellonafederico bernardeschiandrea pirlo
    Loading...
    in evidenza
    Donato Carrisi, "Io sono l’abisso" Nuovo thriller sul male e la paura

    In libreria dal 23 novembre

    Donato Carrisi, "Io sono l’abisso"
    Nuovo thriller sul male e la paura

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination

    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana

    Renault Twingo Electric, una ricarica basta per una settimana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.