A- A+
Sport
Juventus e Pogba rifiutano la prima offerta del Barcellona

Il Barcellona continua a lavorare per portare Paul Pogba al Camp Nou ma non sara' facile.Secondo la stampa catalana, nonostante un certo ottimismo, nelle ultime ore la trattativa si e' fatta leggermente in salita perche' sia la Juventus che il calciatore avrebbero rifiutato la prima proposta blaugrana. Ariedo Braida, che sta conducendo la trattativa per il Barca, avrebbe offerto 70 milioni di euro e il prestito di Pogba per una stagione, col calciatore francese che si unirebbe ai blaugrana solo nell'estate 2016, anche perche' solo qualche mese prima la societa' catalana potra' tornare a tesserare giocatori visto lo stop al mercato della Fifa fino al gennaio prossimo. Ma la Juve avrebbe messo in chiaro due cose: non puo' accettare il prestito di un giocatore che ha venduto e, soprattutto, 70 milioni non bastano.

Pogba, dal canto suo, vedrebbe bene un trasferimento al Barcellona, per quanto l'idea di non poter giocare in blaugrana almeno fino a gennaio 2016 non lo entusiasmi, ma la Liga e' la sua priorita'. Occhio pero' al Manchester City, che si e' messo in contatto con Raiola e che vuole fare di Pogba il simbolo della prossima rivoluzione estiva. Gli inglesi, cosi' come anche il Psg, potrebbero arrivare a offrire fino a 80 milioni di euro per il cartellino e un quinquennale da 12 milioni a stagione per il giocatore, un'operazione da 200 milioni. Cifre fuori portata per il Barca, che punta piu' sul progetto sportivo per battere la concorrenza con Braida che potrebbe inserire delle contropartite tecniche gradite alla Juve (Montoya e Pedro) e mettere sul piatto un contratto con ingaggio a salire per il giocatore.

Tags:
juventuspogbabarcellona
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.