A- A+
Sport
Juventus, va rispettata la passione sincera di milioni di tifosi
(Lapresse)

Accuse gravi, ma nessun linciaggio di piazza

I presunti reati, addebitati da Consob e Procura ai membri del CdA Juventus, sono gravi. E non sono certo edificanti le conversazioni telefoniche tra l’ex direttore sportivo, Paratici, e altri personaggi sugli affari e le plusvalenze del calciomercato.

Ma, come per tutti i cittadini, le accuse contestate agli ex dirigenti del club torinese dovranno essere dimostrate, nelle varie istanze giudiziarie

 

 

È doveroso il controllo della legalità, che spetta ai magistrati, ma vanno respinti i “linciaggi di piazza” (ne ha parlato Gravina, il Presidente della Federcalcio, i cui organismi, evidentemente, non si sono accorti delle irregolarità) e le “gufate” degli anti-juventini, che sperano in una nuova Calciopoli. Ma Moggi, adesso, pontifica sulle colonne di “Libero”….

L’ex Presidente ha detto che le dimissioni del CdA sono state rassegnate, di comune accordo con John Elkann, entrambi convinti che “la Juve è più grande di ogni uomo, che la guiderà”.

E chi ama lo sport non può non auspicare che vengano rispettati la passione sincera e il tifo di milioni di italiani, in patria e all’estero, per il club più antico, prestigioso e plurivittorioso del bel Paese. E la memoria dell’Avvocato e del dott.Umberto Agnelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea agnellijohn elkannjuventus




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.