Juventus-Vlahovic, il piano per tenere Dusan - Perché c'è uno spiraglio sul rinnovo - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:34

Juventus-Vlahovic, il piano per tenere Dusan - Perché c'è uno spiraglio sul rinnovo

Juventus, Vlahovic in gruppo: ci sarà nel derby contro il Torino

Di Franco Picariello

Juventus-Vlahovic, il piano per tenere Dusan - Perché c'è uno spiraglio sul rinnovo

Quella che sembrava un'utopia a luglio-agosto (quando ogni giorno si parlava di addio imminente, col Milan di Allegri spesso accostato) potrebbe diventare quantomeno un'ipotesi di lavoro: il rinnovo di Vlahovic con la Juventus è un rumor meno folle rispetto al recente passato. "Dusan sarebbe felicissimo di rimanere qui", aveva detto Luciano Spalletti nei giorni scorsi dell'attaccante serbo che ha schierato titolare sia contro la Cremonese che nella sfida di Champions contro lo Sporting Lisbona. E l'ex viola lo ha ripagato con un gol pesantissimo in Europa e complessivamente due ottime prestazioni (in una stagione che gli ha visto segnare 6 reti in 14 presenze con un assist). 

Il tema è sempre il solito: quel contratto in scadenza a giugno 2025 con l'ultima annata a 12 milioni netti (tra ingaggio e bonus). Il tutto senza dimenticare diversi top club alla finestra (Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United e Tottenham) che hanno fiutato la possibilità del colpo a parametro zero per la prossima stagione.

La Juventus però ci pensa, anche perché perdere un centravanti del suo valore e doverlo poi sostituire non è semplicissimo in un mercato che alza molto i prezzi in tema di bomber. Senza dimenticare la difficoltà sin qui incontrate da Jonathan David nella sua avventura italiana (per l'ex Lille si lavorerà per il suo rilancio, ma dovessero arrivare offerte a gennaio...). Il problema è la possibile offerta di rinnovo da mettere sul piatto. Vero che il tetto per gli stipendi è stato fissato a quota 6 milioni netti a stagione, ma secondo la Gazzetta la chiave potrebbe essere su 8 milioni magari con bonus vari e formula a salire (come nel precedente contratto). Poi però toccherebbe a Vlahovic decidere: rilanciare l'amore con la Juve o, a 26 anni, provare il salto in qualche campionato straniero?

Juventus, Vlahovic in gruppo: ci sarà nel derby contro il Torino

Intanto il fastidio al flessore accusato nella gara di Champions sembra superato: Dusan Vlahovic si è allenato in gruppo e sarà a disposizione di Luciano Spalletti nel derby contro il Torino in programma sabato 8 novembre (ore 18) all'Allianz Stadium.