A- A+
Sport
L'Italia ha una Nazionale di Calcio hi-tech

Lo staff tecnico della Nazionale di Calcio per la prima volta ha svelato i segreti tecnologici che si nascondono dietro agli allenamenti e la preparazione degli Azzurri. Nell'intervista con Tom's Hardware hanno parlato di localizzatori GPS nelle pettorine, foto-cellule a bordo campo, una stanza per replicare le condizioni ambientali del Brasile, tensiomiografia, i nuovi sensori Beast, Heart rate variability, l'avanguardia TechnoGym per la palestra, criosauna e metologie d'allenamento avanzate.


"Sì, rispetto agli anni scorsi abbiamo fatto un salto di qualità, ma nel rispetto della continuità", dice uno dei responsabili dello staff tecnico, Renzo Casellato. Si tratta di strumenti per ottimizzare gli allenamenti e mettere gli atleti in condizioni di esprimersi al meglio.


"Ci sono comunque cose più importanti, come i dettagli tecnico-tattici, la coesione del gruppo, lo spirito motivazionale. Siamo riusciti a far capire che diamo il peso giusto alle rilevazioni. Questo non mette in discussione il talento. Semplicemente riduciamo gli errori. Eliminiamo il rumore di fondo", ha sottolineato Casellato.

Tags:
italianazionalemondiali
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.