A- A+
Sport
L'Olimpia Milano regola Capo d'Orlando. Kalnietis illumina il Forum

L’Olimpia Milano vince senza patemi contro Capo d'Orlando. Quattordicesimo successo in campionato. L'EA7 comanda con 4 punti di vantaggio su Venezia e sei su Avellino. I padroni di casa tengono il vantaggio per tutti i 40 minuti sugli ospiti e, dopo un primo tempo chiuso sul 45-39, spaccano la partita nel terzo periodo (parziale di 23-12). 

Illumina la regia di Mantas Kalnietis (10 assist che strappano applausi al pubblico del Forum di Assago, oltre a una spettacolare tripla a fil di sirena messa da metà campo). Ottima la vena realizzativa di Simone Fontecchio (16 punti con 7/10 dal campo) e molto positivo un Macvan tutto fare (11 punti, 6 rimbalzi, 2 assist). Milano comunque vince di squadra: bene anche Dragic (13 punti e 5 rimbalzi), Cinciarini (9 punti, ma soprattutto tanta energia), confortante secondo tempo di Abass (canestri incisivi nel brek che spezza la partita) e il rientrante Rakim Sanders (8 punti in 15 minuti).

"Molto meglio la ripresa quando Kalnietis ha messo a posto la squadra. Raduljica non è rientrato perché volevo aprire un po’ il campo e far giocare tutti inclusi Sanders che rientrava, Fontecchio e Pascolo. Miro dovrà aiutarci in settimana in EuroLeague e ripetere almeno la prova che ha fornito contro il Galatasaray”, spiega Jasmin Repesa a fine match.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capo d'orlandokalnietisolimpia milano




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.