Champions, nei playoff la Lazio affronta con il Bayer Leverkusen
La Lazio affronterà i tedeschi del Bayer Leverkusen nel playoff di Champions League: è l'esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon. I biancocelesti non erano testa di serie. La formazione di Stefano Pioli può consolarsi visto che ha evitato il Manchester United e il Valencia. Affronterà i tedeschi nella gara d'andata del 18 o 19 agosto all'Olimpico di Roma, il ritorno la settimana successiva in Germania.
Ad Bayer: "Lazio? L'avversaria piu' dura di tutte" - "La Lazio? Abbiamo pescato l'avversaria piu' dura di tutte, ma ovviamente vogliamo qualificarci". Questo il commento di Michael Schade, amministratore delegato del Bayer Leverkusen, subito dopo il sorteggio dei playoff di Champions League. "Abbiamo fiducia e pensiamo che il pressing richiesto dal nostro tecnico possa aiutarci a fare bene. Siamo una compagine giovane ma gia' con tanta esperienza europea", ha proseguito, secondo quanto riportato da uefa.com.
Pioli: "Conosco il Bayer, avversario impegnativo" - "Sapevamo che ci aspettava un avversario impegnativo. Il Bayer Leverkusen lo conosco bene, conosco il suo allenatore e so come gioca. E' una squadra che lo scorso anno ha fatto un'ottima Champions League e che e' stata eliminata dall'Atletico Madrid agli ottavi". E' il commento di Stefano Pioli sull'esito dell'urna di Nyon. "Noi ci dobbiamo preparare al massimo perche' vogliamo dimostrare di essere competitivi e di poter raggiungere l'obiettivo piu' importante".
Ecco l'esito completo dei sorteggi
Astana-Apoel Nicosia
Skenderbreu-Dinamo Zagabria
Celtic-Malmoe
Basilea-Maccabi Tel Aviv
Bate Borisov-Partizan Belgrado
LAZIO-Bayer Leverkusen
Manchester United-Club Brugge
Sporting Lisbona-Cska Mosca
Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk
Valencia-Monaco