A- A+
Sport
Lia Lewis, regina del freestyle: dalla danza classica alle acrobazie col pallone stile Messi
Lia Lewis (Instagram lia.lewis)

Lia Lewis, la freestyler del pallone incanta i tifosi di calcio

Lia Lewis incanta tutti col pallone: la freestyler fa numeri da fuoriclasse che conquistano i tifosi di tutto il mondo sul web: da Instagram al suo canale youtube, la bellissima 25enne ragazza inglese (cresciuta in Francia) aggiorna quotidianamente i follower con le sue acrobazie da Pallone d'Oro (ha vinto ad esempio il Red Bull Street Style Championship) e che le sono valse la nomination tra le migliori social media influencer del calcio mondiale ai Globe Soccer Awards 2022.

Lia Lewis, dalla danza classica a freestyler col pallone da calcio

"Non ho mai giocato a calcio o a qualsiasi sport che coinvolgesse una palla quando ero piccola. Sono stata una ballerina classica per 18 anni, studiando al Conservatoire of Ballet and Contemporary di Londra. Ma una volta finito il corso, ho deciso che non volevo più fare la ballerina. È stato quando mi sono imbattuto nei video di freestyle sui social media che ho capito subito che era quello che volevo fare nella vita e ho iniziato a praticare i miei primi kick-up nell'agosto 2018", ha raccontato qualche tempo fa Lia Lewis.


"All'inizio ero terribile. Non avevo alcun talento. Mi ci è voluto molto tempo per imparare a fare i kick-up. Ma ho fatto ginnastica quando ero più giovane, quindi naturalmente sono abbastanza flessibile. Dopo un anno e mezzo di allenamento ogni giorno da due a cinque ore, ho iniziato a diventare coerente con i miei trick, ed è allora che ho iniziato a creare il mio stile e a trovare la mia strada", le parole di Lia Lewis.

E ancora: "La danza è completamente diversa dal freestyle. Quando balli ti mostri al pubblico. Nel freestyle, stai guardando i tuoi piedi, quindi è un'arte completamente diversa. La danza mi ha aiutato in qualche modo con il mio freestyle, perché so quanto devo essere severo con me stesso e quanto devo lavorare sodo per arrivare in cima. In un certo senso ho portato quella mentalità nel freestyle".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
freestylelia lewis




in evidenza
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Guarda la gallery

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni in Sardegna, la discesa della Lega dal 2019 a oggi

Affari in rete/ Elezioni in Sardegna, la discesa della Lega dal 2019 a oggi


motori
McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.