A- A+
Sport
lukaku                                                           Lukaku

Dopo Pogba, Raiola potrebbe portare un altro giovane campione dalla Premier League alla Juventus? L'agente del centrocampista francese (oltrechè ovviamene di Balotelli e Ibrahimovic, tra i più famosi) infatti è diventato procuratore anche di Romelo Lukaku. Il 20enne attaccante belga è di proprietà del Chelsea che lo acquistò nel 2011 dall'Anderlecht per 22 milioni. Una cifra importante, ma spesa per aggiudicarsi quello che veniva all'epoca considerato l'erede naturale di Drogba ed era seguito da tutti i top clòub italiani (Milan in primis) ed europei. Solo che al Chelsea non ha mai davvero sfondato: dodici presenze e zero gol nella prima stagione (qualche rete messa nella squadra riserve) e da lì i prestiti: Westa Bromwich prima (in crescendo: 17 reti in 35 presenze) e ora Everton. Dopo che un suo rigore aveva pesato nella sconfitta del Chelsea in Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco. Mourinho ha deciso di non puntare su di lui e la Juve sta cercando di capire se ci sono spiragli per il suo acquisto. Con Raiola si può sperare e oltremanica stanno associando il nome di Lukaku alla Signora. Tra gli esterni intanto spunta il nome di Daryl Janmaat. Scout bianconeri sono stati avvistati di recente a Rotterdam per osservare il terzino destro di spinta del Feyenoord. Il 24enne olandese ha una valutazione non altissima, circa 5 milioni, anche in virtù di un contratto in scadenza a medio termine: 30 giugno 2015. Agnelli potrebbe decidere l'investimento a gennaio nel caso dovesse partire Mauricio Isla da Torino (dopo il mancato passaggio all'Inter). Di certo Antonio Conte ha chiesto un esterno duttile e la Juve sta monitorando il mercato dopo aver preso atto del rinnovo tra Camilo Zuniga e il Napoli.

pastore ibra

Fronte Milan. In questi giorni sono piovuti rumors su un interesse per il 27enne difensore/centrocampista centrale Adil Rami. Secondo quanto ha riportato il madrileno As, in occasione della sfida contro l'Arsenal Rafa Benitez si è incontrato col presidente del Valencia Amadeo Salvo, che gli avrebbe proposto l'acquisto a fine stagione del francese, in rotta con in club spagnolo. Il tecnico del Napoli però non sembra interessato all'acquisto del giocatore e questa è un'ottima notizia per il Milan (attenti però anche alla Roma). Rami è stato sospeso per una settimana dopo le dichiarazioni pubbliche con cui ha attaccato i compagni di squadra. Il club levantino ha fatto sapere che cercherà di trovare una soluzione soddisfacente per le parti. La prospettiva di divorzio è sempre più probabile. 

Sempre in tema di rossoneri è scontro con il Liverpool per Javier Pastore. Secondo la stampa inglese, l’ex-fantasista del Palermo è tornato fortemene attuale in via Turati, ma anche l'allenatore del Liverpool Brendan Rodgers lo ha individuato per dare più qualità al centrocampo offensivo della sua squadra dopo aver visto sfumare in estate sia Henrikh Mkhitaryan e che il brasiliano Willian. Pastore è stato pagato 43 milioni di euro, due anni fa dal Psg, ma non è mai riuscito davvero a imporsi: né con Ancelotti, né ora con Blanc e cerca una squadra che gli dia fiducia e lo rilanci. Non trovano intanto riscontri le voci che danno Pazzini possibile acquisto della Lazio a gennaio.

naingollan modificato 1

E siamo all'Inter. Il rinnovo di Radja Naingollan con il Cagliari? Non impedirà a Erick Thohir di andare all'assalto del centrocampista balga di origine indonesiana a gennaio.

Vero che il jolly della squadra sarda è blindato da patron Cellino, ma un assegno da 16 milioni di euro può aiutare a rimettere in discussione qualunque tipo di contratto in essere. Altro nome caldo di questi giorni è quello di Viktor Fischer, giovane attaccante danese (classe 1994) visto in Ajax-Milan. Il gioiellino dei lancieri, si era messo in luce al torneo di Viareggio con la maglia del Midtjylland, ed era stato in visita proprio a Milanello. Ma in via Turati giudicarono eccessiva la richiesta da 1,5 milioni e mollarono la presa. Lui finì in Olanda e ora potrebbe tornare a Milano, ma con la maglia nerazzurra...

Tags:
lukakuraiolajuventus
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.