Sport
Maignan-Milan, Juventus scatta per il portiere. I 3 club che fanno la corte a Magic Mike - E Vlahovic...
Juventus su Maignan a parametro zero dal Milan? La clamorosa indiscrezione

Mike Maignan - foto Lapresse
Maignan-Milan, Juventus a parametro zero?
La Juventus pensa a Mike Maignan: l'indiscrezione bomba della Gazzetta dello Sport scalda la settimana di sosta del campionato per le nazionali. Come noto il portiere francese è all'ultimo anno di contratto con il Milan e le trattative per il rinnovo di contratto sono ferme (da diversi mesi...): è dunque concreta la prospettiva che le strade di Magic Mike e del Diavolo si separino in estate, tanto che in ottica rossonera si è parlato di Zion Suzuki del Parma e del 24enne italiano Elia Caprile che sta facendo grandi cose a Cagliari (quest'ultimo seguito anche dall'Inter). Senza dimenticare la crescita di Lorenzo Torriani, classe 2005 considerato un predestinato tra i pali.
Maignan-Juventus, ci sono anche Chelsea e Bayern Monaco
Già lo scorso mese di giugno sembrava che si potesse arrivare al divorzio: il Chelsea aveva messo sul piatto circa 18 milioni, ma il club rossonero scelse di tenere Maignan, chiudendo la porta ai Blues (con Max Allegri ben felice di averlo a difesa della porta milanista in questa stagione). L'attuale stipendio del portiere della nazionale francese al Milan è di 2,8 milioni di euro e la Juventus ci pensa, conscia che probabilmente servirà un'offerta non inferiore ai 5,5-6 mln a stagione per intavolare una trattativa vera e propria. Tanto più che non manca la concorrenza: il Chelsea sembra determinato a tornare su Mike in vista della prossima stagione e dalla Germania si parla anche di un monitoraggio del Bayern Monaco per il dopo Manuel Neuer (che compirà 40 anni il prossimo 27 marzo).
E Michele Di Gregorio? "Il portiere italiano classe 1997 scuola Inter, arrivato nell'estate del 2025 dal Monza per 14,3 milioni di euro più altri 2 milioni di eventuali bonus, è sotto contratto fino a giugno 2029 con un ingaggio da 2 milioni di euro netti all'anno - scrive calciomercato.com - Nel caso non sarebbe un problema trovargli una nuova sistemazione, visto che ha mercato pure in Inghilterra".
Maignan-Juventus, Vlahovic-Milan
Maignan nel mirino della Juventus, mentre Dusan Vlahovic potrebbe tornare a essere un obiettivo del Milan visto che il 25enne attaccante serbo è destinato a lasciare la Juventus. Certo non a 12 milioni netti a stagioni. Nei giorni scorsi sono usciti nuovi rumor sulla possibilità che lasci a gennaio (si è parlato anche di uno scambio col Bayern Monaco), ma rimane più concreta l'ipotesi di un addio a giugno a parametro zero. Il Diavolo potrebbe pensarci, ma molto dipenderà dalle richieste economiche del giocatore e dalle offerte che gli arriveranno dall'estero...