A- A+
Sport
paolo maldini

Paolo Maldini potrebbe essere l'erede di Leonardo al Paris Saint Germain. Il club dello Sceicco pensa all'ex bandiera milanista per sostituire il brasiliano che lasciò in estate dopo aver completato l'acquisto di Edinson Cavani dal Napoli. Non sarebbe un caso l'avvistamento dello stesso Maldini mercoledì sera al Parco dei Principi durante l'Ibra-show (3-0 al Benfica con doppietta dello svedese e gol di Marquinhos). Va detto che l'ex difensore rossonero era stato accostato nei mesi scorsi anche come cavallo di ritorno in via Turati al fianco di Barbara Berlusconi in vista di un nuovo corso milanista. Scenari che non si sono mai avverati sin qui e ora potrebbe essere a Parigi la nuova vita di Maldini, sulla scia di ex rossoneri come Ibra e Thiago Silva (senza dimenticare Carletto Ancelotti che è passato dalla Tour Eiffel vincendo una Ligue 1 prima di trasferirsi a Madrid).

Intanto Christian Maldini (classe '96) ha svolto in queste ore il suo primo allenamento con la prima squadra del Milan. Come papà Paolo gioca terzino. Si è infatti allenato agli ordini di Massimiliano Allegri visti i tanti indisponibili. Il tecnico livornese ha aggregato alcuni ragazzi della Primavera guidata da Pippo Inzaghi.

Tornando invece agli incroci (mancati) Milano-Parigi si segnala anche quello di Gregory Van der Wiel, oggi tassello importante nel mosaico di Laurent Blanc sulla fascia destra. Ma nell'ultima sessione di mercato estivo ha rishiato di trasferirsi all'ombra della Madonnina, sulla sponda nerazzurra. Proprio in queste ore, Mino Raiola ha rivelato: "Oggi Van der Wiel merita di essere titolare nel PSG. In estato è stato davvero molto vicino a firmare con l'Inter. Ma abbiamo deciso di restare e il club non ha più voluto lasciarlo partire".

Un altro italiano che non dovrebbe venire a Milano (o Torino) pur essendo oggetto di attenzioni è Marco Verratti (molto positivo contro il Benfica). Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi assicura: "E' un giocatore incredibile, ogni giorno conferma di essere lui il futuro del PSG e della nazionale italiana".

 

Tags:
maldinipsgibraleonardo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.