A- A+
Sport
adriano galliani modificato 1

Dopo la transizione con Mexes e Zapata, la difesa del Milan potrebbe conoscere un profondo rinnovamento nei prossimi mesi.  Vero punto debole di una squadra che sta cambiando pelle giorno dopo giorno (a suon di giovani motivati e talentuosi), anche in via Tuirati sono consci che bisogna mettere qualche fisches importante nel reparto arretrato. Non sfugga e non venga dimenticato l'arrivo di Salamon a gennaio (attualmente il 21enne polacco - arrivato con qualche problemino fisico da sistemare - sta studiando per l'inserimento in squadra), a cui andrà aggiunto qualche altro giocatore. E in queste ore si parla molto del 21enne Elaquim Mangala. Centrale dal fisico importante che gioca nel Porto (e dell'Under transalpina). Piace, anche se l'ostacolo è la valutazione (20 milioni di euro) e rapporti non al top come con altre dirigenze tra Milan e club lusitano. Anche il City lo sta seguendo.

Pista interessante anche per il centrocampo, dove l'anno prossimo ci sarà anche il 17enne talentissimo Bryan Cristante (con cui si sta discutendo il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno, per evitare che le sirene inglesi si facciano troppo prestanti). La new entry è quella di Ezequiel Cirigliano, classe '92 del River Plate. Ricorda Javier Mascherano e potrebbe affiancare Ambrosini (che punta al rinnovo) e il rientrante Nigel De Jong nella prossima stagione. Lo scorso inverno era stato molto vicino all'Anzhi, ma poi fu proprio il giocatore a rifiutare il trasferimento per crescere ancora in Argentina.

Riscatto Bojan. Adriano Galliani punta allo sconto dal Barça: a quindici milioni non si fa, se i catalani (che sono impegnati nell'affare Neymar da 50 milioni) scenderanno a quota 10 se ne potrà parlare.

Intanto Flamini e Robinho si confermano ancora in gruppo e quindi ormai recuperati. Secondo giorno di lavoro personalizzato per Mario Balotelli (zoppicante martedì dopo lo scontro di gioco con Handanovic nel derby). Differenziato per Constant e Pazzini.

Tags:
mangalamilanthiago silvalukaku
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.