A- A+
Sport
Marcello Lippi tris, spunta l'ex ct per la nazionale del dopo Conte

Il ct della nazionale dopo Antonio Conte? Torna a sorpresa d'attualità il nome di Marcello Lippi. Sarebbe la terza esperienza in azzurro per l'uomo che condusse l'Italia alla vittoria del Mondiale in Germania nel 2006 (battendo in finale la Francia di Zidane) e che tornò dopo la parentesi Donadoni (quarti a Euro 2008 eliminato dalla Spagna ai rigori) naufragando però nel torneo iridato di Sudafrica 2010 che vide gli azzurri subito fuori nel girone.

Non c'è due senza tre? In questo caso però il tecnico di Viareggio non assumerebbe l'incarico di ct, ma di direttore tecnico. E sotto di lui un uomo di sua fiducia, con Fabio Cannavaro come nome caldo (e Di Biagio ctd dell'Under 21 come alternativa). E' una delle soluzioni sul tavolo di Tavecchio, anche se il suo sogno sarebbe di convincere il dubbioso Fabio Capello a prendere l'incarico. Mentre ancora nelle scorse ore si è ricandidato pubblicamente Francesco Guidolin, al momento tecnico dello Swansea. Su Lippi sono tornate anche le voci legate al Milan: Adriano Galliani avrebbe fatto il suo nome nel summit di Arcore con Berlusconi e Arrigo Sacchi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marcello lippict nazionaleantonio conte
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio

Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.