A- A+
Sport
Marotta avvisa Garcia: "La smetta di lamentarsi"

"Non mi esprimo assolutamente sugli episodi di Udine. Io dico che il campionato verrà vinto dalla squadra che avrà due caratteristiche finali: essere in assoluto la più forte e quella comunque che nell'ambito dell'economia delle decisioni arbitrali avrà un equilibrio. Credo che tutte le squadre, poi alla fine, tra vantaggi e svantaggi, si equivalgano".  Beppe Marotta interviene sulle polemiche della giornata di campionato e legate al match dei giallorossi (gol-non-gol, episodi da rigore), pur senza parlare esplicitamente della partita. Però sottolinea: "Non posso addebitare la perdita di uno scudetto ad un errore arbitrale. Essendoci così tante partite è difficile che ci sia un filotto di episodi favorevoli. Durante l'anno ci sono episodi che vanno a favore e a sfavore. Quindi da questo punto di vista bisogna debellare le congetture che portano a favoritismi. Dall'altro dico che il valore assoluto che porta alla vittoria del campionato è quello di dire vince la squadra migliore, e su questo non ci sono dubbi".

In pratica: "Nelle ultime partite ci sono stati tanti episodi a favore della Roma. Garcia non deve continuare a lamentarsi, ma accettare i verdetti del campo".

Su Sneijder. "Abbiamo semplicemente recepito una volontà da parte del giocatore forse di cambiare aria, come si suol dire, però in questo momento non c'è nessuna trattativa".

"E' un giocatore sicuramente valido, congeniale al nostro modulo tattico, però non abbiamo nemmeno iniziato una trattativa vera e propria. Ho sentito dei numeri, dei numeri importanti, che noi non abbiamo intenzione minimamente di spendere perché abbiamo un gruppo che rispecchia comunque in pieno quelle che sono le aspettative, quelle che sono le esigenze anche dell'allenatore. Poi il mercato di gennaio è fatto per cogliere le opportunità se queste opportunità esistono. Quindi le sfrutteremo se si presentano", conclude il dirigente bianconero.

 

Tags:
marottaromajuventusastori
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.