Mata-Inter? No, Napoli. I nerazzurri in lotta col Chelsea per Schar
Rafa Benitez vuole portare Juan Mata al Napoli. Secondo il "Daily Mirror", il manager spagnolo e' pronto a rilanciare il connazionale, allenato nella passata stagione ai Blues e ormai in rotta con Jose' Mourinho, che nei giorni scorsi ha dato il via libera alla sua cessione. Proprio dopo le parole dello Special One ("vorrei tenerlo ma la porta e' aperta"), i dirigenti del Napoli si sarebbero messi in contatto col Chelsea e Benitez sarebbe fiducioso sul buon esito della trattativa, per quanto Mata non vorrebbe andare via a gennaio, a meno che non gli venga detto chiaro e tondo che non c'e' piu' futuro per lui a Stamford Bridge. Sul 25enne spagnolo si era parlato anche di possibile scambio con l'Inter nell'affare (per ora congelato) su Guarin. Ma i nerazzurri più che l'attaccante esterno iberico o Demba Ba preferirebbero monetizzare (richiesta iniziale attorno ai 18 milioni) per poter poi investire su qualche altro talento (e qui si torna in primis all'argentino Erik Lamela in difficoltà al Tottenham più che di Lavezzi che il Psg vuole trattenere).
Tornando a Mata, anche Paris Saint Germain, Liverpool e Manchester United hanno mostrato interesse, ma difficilmente il Chelsea rinforzera' delle dirette concorrenti.
In partenza da Londra ci sarebbe anche Kevin De Bruyne, esterno belga accostato anche alla Juventus. Ma, fa sapere il "Telegraph", i Blues avrebbero fissato il prezzo: 30 milioni di euro, questa la richiesta presentata al Wolfsburg che si sarebbe fatto avanti lunedi'. A De Bruyne sarebbe interessato anche l'Atletico Madrid ma solo in prestito, soluzione pero' non gradita al giocatore.
Il Chelsea, infine, si sarebbe unito alla corsa per Fabian Schar, 22enne difensore centrale del Basilea seguito in primis dall'Inter, ma su cui si sono mossi anche gli osservatori di Manchester United, Borussia Dortmund, e Juventus. Attenzione però a un altro incrocio di mercato tra blues e nerazzurri: più di Schar potrebbe essere Ranocchia l'uomo giusto per rinforzare la diefesa di José Mourinho. Il difensore nerazzurro è in scadenza tra un anno e mezzo e viene valutato attorno ai dieci milioni.