A- A+
Sport
Mata-Inter? No, Napoli. I nerazzurri in lotta col Chelsea per Schar

Rafa Benitez vuole portare Juan Mata al Napoli. Secondo il "Daily Mirror", il manager spagnolo e' pronto a rilanciare il connazionale, allenato nella passata stagione ai Blues e ormai in rotta con Jose' Mourinho, che nei giorni scorsi ha dato il via libera alla sua cessione. Proprio dopo le parole dello Special One ("vorrei tenerlo ma la porta e' aperta"), i dirigenti del Napoli si sarebbero messi in contatto col Chelsea e Benitez sarebbe fiducioso sul buon esito della trattativa, per quanto Mata non vorrebbe andare via a gennaio, a meno che non gli venga detto chiaro e tondo che non c'e' piu' futuro per lui a Stamford Bridge. Sul 25enne spagnolo si era parlato anche di possibile scambio con l'Inter nell'affare (per ora congelato) su Guarin. Ma i nerazzurri più che l'attaccante esterno iberico o Demba Ba preferirebbero monetizzare (richiesta iniziale attorno ai 18 milioni) per poter poi investire su qualche altro talento (e qui si torna in primis all'argentino Erik Lamela in difficoltà al Tottenham più che di Lavezzi che il Psg vuole trattenere).

Tornando a Mata, anche Paris Saint Germain, Liverpool e Manchester United hanno mostrato interesse, ma difficilmente il Chelsea rinforzera' delle dirette concorrenti.

In partenza da Londra ci sarebbe anche Kevin De Bruyne, esterno belga accostato anche alla Juventus. Ma, fa sapere il "Telegraph", i Blues avrebbero fissato il prezzo: 30 milioni di euro, questa la richiesta presentata al Wolfsburg che si sarebbe fatto avanti lunedi'. A De Bruyne sarebbe interessato anche l'Atletico Madrid ma solo in prestito, soluzione pero' non gradita al giocatore.

Il Chelsea, infine, si sarebbe unito alla corsa per Fabian Schar, 22enne difensore centrale del Basilea seguito in primis dall'Inter, ma su cui si sono mossi anche gli osservatori di Manchester United, Borussia Dortmund, e Juventus. Attenzione però a un altro incrocio di mercato tra blues e nerazzurri: più di Schar potrebbe essere Ranocchia l'uomo giusto per rinforzare la diefesa di José Mourinho. Il difensore nerazzurro è in scadenza tra un anno e mezzo e viene valutato attorno ai dieci milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matanapolicalciomercato
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.