A- A+
Sport
Max Biaggi, evasione da 18 milioni? "Non è vero perché..."

"Non riguarda un problema di evasione fiscale, ma unicamente la circostanza che non avrei pagato a Equitalia tutte le imposte che ha provvisoriamente iscritto al ruolo. Voglio precisare che si tratta d'imposte provvisoriamente iscritte al ruolo, perché su di esse il giudizio è comunque pendente". Max Biaggi si difende e passa al contrattacco. L'ex campione del mondo è stato chiamato a comparire il 15 settembre 2016. "E' una vicenda che si trascina da molti anni, mi meraviglio che sia uscita solo ora. Riguarda la mia residenza a Montecarlo dove vivo realmente dal 1992 e dove sono nati i miei figli"

Fisco: 18 mln non pagati, Max Biaggi rinviato a giudizio - Il pilota di motociclismo Max Biaggi e' stato rinviato a giudizio dal gup di Roma Valerio Savio per non aver pagato imposte per un ammontare di quasi 18 milioni di euro. Il processo sara' celebrato il 15 settembre dell'anno prossimo davanti al tribunale monocratico. Secondo la procura, il quattro volte campione del mondo della classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, fino al dicembre del 2012, allo scopo di "sottrarsi al pagamento delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto e degli interessi e sanzioni amministrative relativi a dette imposte di ammontare complessivo di 17,852.261,95 euro" avrebbe compiuto "atti fraudolenti consistiti nel trasferimento della propria residenza nel Principato di Monaco e nell'affidare lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine, derivanti dai contratti di sponsorizzazione con la societa' Dainese Spa, a societa' di capitale con sedi a Londra, Montecarlo e Madrid". Tutto questo, stando all'ipotesi accusatoria, avrebbe reso "inefficace" il recupero delle somme dovute al fisco. Nel procedimento Equitalia si e' costituita parte civile attraverso l'avvocato Emilio Ricci. Per Max Biaggi continua il momento poco fortunato: nei giorni scorsi, in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, aveva annunciato la fine del lungo rapporto sentimentale con Eleonora Pedron, miss Italia 2002.

Tags:
max biaggievasione18 milioni
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.