A- A+
Sport
Inter distrutta a Firenze. Mazzarri: "Non stiamo bene fisicamente"

"Non stiamo bene fisicamente e lo sappiamo. Abbiamo dei problemi e sono venuti fuori, ho provato a dare una scossa a tutti ma siamo in difficoltà. Per fortuna c'è la sosta". Parola di Walter Mazzarri dopo il rovinoso 0-3 con la Fiorentina: "Va un po' male tutto. Arriviamo sempre tardi sulla palla, così è difficile trovare i meccanismi di gioco giusti", dice ai microfoni di Mediaset. "Ho provato a fare qualcosa di diverso dopo sette partite di fila giocate in pochi giorni - continua Mazzarri -, ma è evidente che non siamo in condizione. Nei prossimi 15 giorni bisognerà lavorare in un certo modo per tornare in campo con una condizione fisica diversa. Arriviamo sempre dopo sul pallone e troppi giocatori hanno problemi fisici".

Nessun problema tattico: "Arrivando sempre dopo sulla palla diventa difficile trovare dei meccanismi di gioco. Non cerco alibi, ma ci va un po' male tutto. Abbiamo provato a reagire nel secondo tempo ma non siamo stati fortunati in un paio di occasioni. Era difficile avere una reazione veemente su un campo difficile come questo. Problemi d'organico? Non parlo di questo, lavoriamo su quello che abbiamo. Tutti dobbiamo fare meglio e sappiamo già quali corde toccare. I giocatori vogliono uscire da questo momento".

Nel posticipo della sesta giornata di serie A, la Fiorentina ha battuto al 'Franchi' l'Inter per 3-0. Per i nerazzurri un'altra batosta dopo il ko casalingo contro il Cagliari. Passano 7' e i viola sono gia' in vantaggio con una splendida conclusione da fuori di Babacar che si infila nel sette. Un minuto dopo Handanovic blocca in due tempi su Cuadrado, mentre l'Inter si fa viva al 12' con Icardi, che lambisce il palo. Al 19', i toscani sono sul 2-0 con Cuadrado, che lascia di sasso Handanovic che un destro a girare dalla distanza. Nerazzurri pericolosi in mischia al 24' ma e' ancora Cuadrado, al 26', a farsi minaccioso su un tiro-cross di Kurtic. Una chance per parte a fine parziale: al 38' Dodo' impegna di sinistro Neto, al 45' Babacar chiama all'intervento con i piedi Handanovic. Nella ripresa, Babacar prova la botta al volo al 13' senza centrare il bersaglio, Mazzarri mette dentro Hernanes per Ranocchia ma, al 17', e' ancora Handanovic a salvare l'Inter da una ghiotta chance di Cuadrado. Standing ovation per Babacar, rilevato da Bernardeschi. Medel al 25' non impensierisce molto Neto, l'estremo difensore viola. Tocca anche a Palacio, che entra e si fa pericoloso, pero' e' Tomovic, al 31', a mettere la parola fine al match con una percussione che sorprende la difesa ospite, Handanovic compreso. Punizione centrale di Hernanes al 39', grande intervento di Neto al 40' su D'Ambrosio. Nel recupero l'ultima emozione dell'incontro, il salvataggio di Juan Jesus sulla linea che strozza in gola l'urlo di Brillante. Con questo successo, la Fiorentina sale a 9 punti in classifica, mentre l'Inter resta a 8.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mazzarriinterfiorentinamontella
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.