A- A+
Sport

Dopo le tre stagioni alla Roma (dal 2008 al 2011), Jeremy Menez potrebbe tornare a giocare in Italia, stavolta in maglia bianconera. Secondo "L'Equipe", il 26enne esterno francese, in scadenza di contratto a fine stagione e con poco spazio al Paris Saint Germain, andra' via alla riapertura del mercato, con destinazione Juventus. Un'operazione che accontenterebbe tutti: Conte avrebbe finalmente l'esterno necessario per poter virare sul 4-3-3, Menez potrebbe giocare con piu' continuita' e sperare in un posto nei 23 di Deschamps per il Mondiale mentre il Psg aprirebbe un canale di dialogo con i bianconeri per Pogba. Per il centrocampista francese il club dello sceicco sarebbe pronto a far follie quanto e più di molti altri top club europei in lizza (Real Madrid in primis), anche perchè il francese sarebbe il simbolo ideale da qui ai prossimi anni della prima squadra transalpina. Da qui le voci di offerte che non saranno inferiori ai 40 milioni e che potrebbero far vacilarre pericolosamente la dirigenza di coro Galileo Ferraris.

Ma di questo se ne riparlerà in estate. Come del possibile arrivo di Nani. Il 27enne esterno del Manchester United (eterno erede di Cristiano Ronaldo ma i compiuto) ha rinnovato con lo United sino al 2017: scampato il pericolo di perderlo a zero, la società inglese potrebbe sedersi davvero a un tavolo per monetizzare la cessione, tanto più che tra il giocatore e mister Moyes non è scoccata la scintilla. La Juve è disposta a parlarne. Più del prezzo del cartellino (valutato attorno ai 12-13 milioni: venne pagato circa 25 milioni) il vero scoglio è rappresentato dall'ingaggio (4 milioni netti a stagione). Sul primo punto comunque si potrebbe prospettare uno scambio con Mirko Vucinic, sul secondo un lieve spalmamento delllo stipendio sino al 2018 comprensivo di bonus vari. In uscita anche Fabio Quagliarella se la Lazio farà l'offerta giusta.

Intanto la Juve investe in prospettiva e si assicura Grygoris Kastanos, giovanissimo attaccante cipriota, classe 1998, che era seguito pure da Arsenal, Manchester City e Udinese.

 

 

Tags:
menezjuventusnanivucinicpogba

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.