A- A+
Sport
Milan combinazioni Champions: tutti i possibili scenari
Hakan Calhanoglu (Lapresse)

Milan combinazioni Champions: ecco come i rossoneri possono qualificarsi a seconda dei risultati di Napoli e Juventus  

Nella storia della Serie A nessuna squadra campione d'inverno non è riuscita a classificarsi tra le prime quattro alla fine del campionato. Questo triste record potrebbe presto appartenere al Milan di Stefano Pioli. Il pareggio a reti bianche dei rossoneri a San Siro contro il Cagliari, già sicuro della salvezza, ha messo a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

L'Atalanta è attualmente seconda e sicura di partecipare alla competizione europea insieme all'Inter campione d'Italia. Napoli e Milan sono appaiate a 76 punti mentre la Juventus recupera 2 lunghezze sul Diavolo ed è oggi quinta a 75 punti. In caso di parità, valgono nell'ordine:

  • Punti ottenuti negli scontri diretti (classifica avulsa)
  • Differenza reti negli scontri diretti
  • Differenza reti generale alla fine del campionato
  • Gol segnati
  • Eventuale sorteggio

In caso quindi di arrivo a pari punti, il Milan sarebbe avvantaggiato su Napoli e Juventus in virtù degli scontri diretti ma i rossoneri dovranno affrontare all'ultima giornata l'Atalanta in trasferta. Napoli e Juventus, invece, hanno sulla carta scontri più agevoli rispettivamente contro Verona (in casa) e Bologna (in trasferta).

Milan combinazioni Champions: si qualifica se...

Il Milan si qualifica alla prossima Champions League se vince contro l'Atalanta e in caso di pareggio se la Juventus perde o pareggia con il Bologna. In caso di sconfitta a Bergamo, invece, i rossoneri vanno in Champions se la Juventus perde o pareggia oppure se il Napoli perde con il Verona.

Napoli combinazioni Champions: si qualifica se...

Il Napoli si qualifica in Champions se vince con il Verona e se pareggia ma la Juventus non vince. I partenopei si piazzerebbe anche tra le prime quattro se pareggia e il Milan perde oppure se viene sconfitto con un massimo di 9 gol di scarto e la Juventus pareggia.

Juventus combinazioni Champions: si qualifica se...

La Juventus si qualifica in Champions League se vince e una tra Napoli e Milan pareggia o perde.

Commenti
    Tags:
    milanjuventusnapolichampions leaguemilan cagliarimilan combinazioni championsatalanta milanmilan championsmilan come si qualifica




    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.