A- A+
Sport
Milan combinazioni Champions: tutti i possibili scenari
Hakan Calhanoglu (Lapresse)

Milan combinazioni Champions: ecco come i rossoneri possono qualificarsi a seconda dei risultati di Napoli e Juventus  

Nella storia della Serie A nessuna squadra campione d'inverno non è riuscita a classificarsi tra le prime quattro alla fine del campionato. Questo triste record potrebbe presto appartenere al Milan di Stefano Pioli. Il pareggio a reti bianche dei rossoneri a San Siro contro il Cagliari, già sicuro della salvezza, ha messo a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

L'Atalanta è attualmente seconda e sicura di partecipare alla competizione europea insieme all'Inter campione d'Italia. Napoli e Milan sono appaiate a 76 punti mentre la Juventus recupera 2 lunghezze sul Diavolo ed è oggi quinta a 75 punti. In caso di parità, valgono nell'ordine:

  • Punti ottenuti negli scontri diretti (classifica avulsa)
  • Differenza reti negli scontri diretti
  • Differenza reti generale alla fine del campionato
  • Gol segnati
  • Eventuale sorteggio

In caso quindi di arrivo a pari punti, il Milan sarebbe avvantaggiato su Napoli e Juventus in virtù degli scontri diretti ma i rossoneri dovranno affrontare all'ultima giornata l'Atalanta in trasferta. Napoli e Juventus, invece, hanno sulla carta scontri più agevoli rispettivamente contro Verona (in casa) e Bologna (in trasferta).

Milan combinazioni Champions: si qualifica se...

Il Milan si qualifica alla prossima Champions League se vince contro l'Atalanta e in caso di pareggio se la Juventus perde o pareggia con il Bologna. In caso di sconfitta a Bergamo, invece, i rossoneri vanno in Champions se la Juventus perde o pareggia oppure se il Napoli perde con il Verona.

Napoli combinazioni Champions: si qualifica se...

Il Napoli si qualifica in Champions se vince con il Verona e se pareggia ma la Juventus non vince. I partenopei si piazzerebbe anche tra le prime quattro se pareggia e il Milan perde oppure se viene sconfitto con un massimo di 9 gol di scarto e la Juventus pareggia.

Juventus combinazioni Champions: si qualifica se...

La Juventus si qualifica in Champions League se vince e una tra Napoli e Milan pareggia o perde.

Commenti
    Tags:
    milanjuventusnapolichampions leaguemilan cagliarimilan combinazioni championsatalanta milanmilan championsmilan come si qualifica
    Loading...
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

    Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


    casa, immobiliare
    motori
    Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

    Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.