A- A+
Sport
Milan, la curva: "Il club preferisce tournée all'Europa League"
Milan, la curva: "Il club preferisce tournée all'Europa League"

"Mercoledi 27 luglio 2016 Soldier Field di Chicago, Bayern Monaco-Milan. Una normale amichevole, una partita come tante se ne giocano in estate con tanto di biglietti gia' in vendita, ma poi...Guardando bene il calendario della tanto inseguita Europa League, la sesta classificata del campionato italiano, ossia il posto che stiamo inseguendo, sarebbe impegnata nel turno preliminare proprio in quella data".

Inizia cosi' il comunicato della Curva Sud del Milan che attacca la societa', avanzando il sospetto che ci sia un chiaro piano strategico per evitare i preliminari di Europa League.

"Possiamo presumere che in societa' abbiano gia' deciso di perdere volutamente il sesto posto, per andare a fare la tourne'e negli USA? A noi sembra proprio palese la seconda delle opzioni che peraltro e' ampiamente supportata dai risultati, ridicoli, ottenuti contro compagini nettamente inferiori, per rosa e blasone, alla nostra - continuano i tifosi rossoneri -. Se dovesse esistere anche la possibilita' di rescissione legata ai preliminari, avrebbe piu' introiti una coppa per gli sponsor che una partita in Europa con squadre di scarsa levatura. Unica ancora di salvezza la coppa Italia, in cui siamo arrivati in finale dopo anni, ma in cui la finale era un obiettivo minimo dato il percorso affrontato per raggiungerla. Il piano e' arrivare all'Europa solo tramite la Coppa Italia, altrimenti rinunciare alle coppe europee per un altro anno e dare spazio ai remunerativi e inutili trofei estivi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bayern monaco milanmilan curvamilan europa league




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.