Sport
Milan-Maignan spiragli di rinnovo o miraggio? La situazione - Il portiere para rigori nel mirino del Diavolo
Maignan e il Milan, rinnovo complicatissimo. E il club rossonero segue tre portieri per il futuro

Mike Maignan - foto Lapresse
Milan-Maignan, tentativo per il (difficile) rinnovo
Mike Maignan eroe della notte di San Siro che vede il MIlan mettere ko la Roma: il portiere francese neutralizza il rigore di Paulo Dybala e firma (assieme a Pavlovic) la vittoria per 1-0 che riporta il Diavolo a meno uno dal Napoli capolista alla pari dell'Inter e della stessa Roma. Senza dimenticare la parata miracolosa su Gatti che ha strozzato l'urlo del gol ai tifosi bianconeri in Juventus-Milan.
I tifosi rossoneri sperano che club e giocatore trovino in queste settimane un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. In estate, come noto, il Milan pur conscio che Mike fosse a 12 mesi dalla scadenza respinse un'offerta da 18 milioni del Chelsea. E ora che accadrà? La società di via Aldo Rossi farà un tentativo nelle prossime settimane per provare a convincere il suo capitano ad accettare l'offerta di prolungamento e restare in rossonero. Possibilità? Ora come ora i margini di rinnovo sono bassi, però non è ancora detta l'ultima parola. Certo, quel Chelsea che corteggiò Maignan a luglio non molla la presa in ottica estate 2025 quando potrebbe chiudere l'affare a parametro zero.
<p>foto Lapresse</p> Milan, Caprile o Suzuki? Attenti a Noah Atubolu se parte Maignan
Di sicuro il Milan non si farà trovare impreparato in caso di divorzio e sta guardandosi attorno sul mercato portieri. Tre i nomi sul taccuino del club rossonero.
Il primo è quello di Elia Caprile: il 24enne veronese sta dimostrando tutto il suo talento a Cagliari dove era arrivato a gennaio 2025 in prestito dal Napoli, venendo poi riscattato in estate a 8 milioni di euro.
Il secondo nome è quello Zion Suzuki, classe 2002 estremo difensore di Parma e nazionale giapponese.
Attenti all'outsider, un po' come capitò nel 2021 quando il Milan scelse Maignan dopo l'addio a parametro zero di Gigio Donnarumma: il Diavolo segue Noah Atubolu che ha collezionato 5 clean sheets, tre in Bundesliga, con la maglia del Friburgo in queste stagione. Classe 2002 ha collezionato oltre 20 presenze con la Germania Under 21 (lo scorso ottobre la prima convocazione nella nazionale maggiore tedesca), molto abile con i piedi e considerato un para rigori (5 negli ultimi due anni in Bundesliga, uno all'ex milanista André Silva). Un po' come Mike Maignan...

