A- A+
Milan News
Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto, ecco i 3 cibi migliori per abbassare il colesterolo alto-COLESTEROLO RIMEDI NATURALI

Colesterolo alto: rimedi naturali per abbassarlo

Il colesterolo alto è un problema che interessa un italiano su tre. Non va trascurato in quanto costituisce un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari anche gravi, quali ictus e infarto.

Uno stile di vita sano, caratterizzato da una corretta alimentazione e da un’attività fisica costante, può ridurre i rischi. Esistono inoltre in natura alcuni alimenti che aiutano a contrastare il colesterolo cattivo, abbassandone il valore.

Colesterolo alto: cosa mangiare per abbassarlo

Il colesterolo alto può essere contrastato con alcuni rimedi naturali. La natura offre tre alimenti che aiutano a ridurne i valori. Secondo il TimesNownewscom i più efficaci sono l’aglio, i semi di lino e l’orzo.

Colesterolo alto e aglio

Da quanto emerso da uno studio pubblicato sul Journal Of Nutrition, l’estratto di aglio invecchiato potrebbe favorire una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo rispettivamente del 7 e del 10 per cento.

Semi di lino per abbassare il colesterolo

Un altro alimento utile per abbassare il colesterolo alto è rappresentato dai semi di lino. Questi aiutano a ridurne il valore e diminuiscono il rischio di malattie cardiache. Secondo uno studio pubblicato su Nutrition e Metabolism, una bevanda di semi di lino può contribuire a ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo cattivo rispettivamente del 12 e del 15 per cento.

Colesterolo alto, l’orzo aiuta ad abbassarlo

Secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, il beta-glucano contenuto nell’orzo, è in grado di ridurre l’assorbimento di colesterolo e dei grassi nel sangue. Lo studio ha infatti rilevato un miglioramento dei livelli di colesterolo totale e di quello cattivo nelle diete con livelli medi o alti di beta-glucano.

I ricercatori consigliano dunque di aggiungere l’orzo ad una dieta sana, per beneficiare dell’effetto.

Naturalmente in presenza di colesterolo alto, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, che troverà la soluzione più adeguata per risolvere il problema.

Commenti
    Tags:
    colesterolo altocolesterolo cattivocolesterolo alto rimedicolesterolo alto causecolesterolo alto dietacolesterolo alto cosa mangiarecolesterolo alto rischicolesterolo cattivo altocolesterolo cattivo alto causecolesterolo cattivo cibicolesterolo alto e aglioaglio colesterolo altosemi di lino colesterolosemi di lino per abbassare colesterolocolesterolo orzocolesterolo alto orzo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.