A- A+
Milan News
Colesterolo alto, rimedi naturali per abbassarlo. Erba efficace vs colesterolo

Colesterolo alto, rimedi naturali per abbassarlo. Erba efficace vs colesterolo

COLESTEROLO ALTO, un'erba in grado di abbassare il colesterolo alto in modo naturale ed efficace: la salvia.

Come abbassare il colesterolo naturalmente: alimentazione e stile di vita sono importanti, alcune erbe offrono un aiuto in più

Il colesterolo alto colpisce moltissime persone ogni anno. Per tenerlo a bada è fondamentale seguire un’alimentazione sana e bilanciata e adottare uno stile di vita corretto.

Il colesterolo alto non va mai sottovalutato perché costituisce uno dei principali fattori di rischio per diverse malattie. Fra queste la pressione alta, scompensi cardiocircolatori, l’accumulo di grassi nelle arterie che può provocare a sua volta gravi malattie cardiocircolatorie.

Quando il colesterolo è alto, si possono adottare alcuni rimedi naturali per abbassarlo. Alcune piante ed erbe sono molto efficaci.

Colesterolo alto, rimedi naturali per abbassarlo: la salvia è un potente aiuto

Mangiare sano è fondamentale, ma quando il colesterolo è alto è possibile integrare l’alimentazione con alcuni cibi in grado di abbassarlo. Fra questi, la salvia rappresenta un ottimo rimedio naturale. Questa erba favorisce il colesterolo buono, contribuendo a mantenere nei limiti quello cattivo. L’effetto della salvia è quello di creare una barriera protettiva per il nostro organismo.

È possibile assumerla sotto forma di tisana, bevendola due volte al giorno per 14 giorni.

Colesterolo alto, il rimedio della salvia per abbassarlo: lo studio

Un gruppo di ricercatori iraniani ha effettuato uno studio su 67 persone soggette a colesterolo alto e quantità elevate di trigliceridi. Nel 90% dei partecipanti, la somministrazione di salvia ha dato effetti benefici, facendo registrare un miglioramento dei valori.

Colesterolo alto, altre erbe utili per abbassarlo

La salvia fa parte della famiglia delle Laminaceae e, accanto ad essa, altre erbe sono molto utili per la nostra salute e per abbassare il colesterolo alto. Fra queste origano, basilico, rosmarino e timo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colesterolo altocolesterolo alto come abbassarlocolesterolo alto come abbassarlo naturalmentecolesterolo alto come abbassarlo velocementecolesterolo alto come combatterlocolesterolo alto come curarlocolesterolo alto cosa mangiarecolesterolo alto rimedicolesterolo alto rimedi alimentaricolesterolo alto rimedi della nonnacolesterolo alto rimedi naturali





in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni

Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.