A- A+
Milan News
CORTEO, PRODUZIONE DEL CIRQUE DU SOLEIL ARRIVA ANCHE A MILANO

CORTEO, PRODUZIONE DEL CIRQUE DU SOLEIL ARRIVA ANCHE A MILANO

Corteo è una delle produzioni più amate e coinvolgenti del Cirque du Soleil. Il tour è pronto a sbarcare anche al Mediolanum Forum di Milano da giovedì 3 a domenica 6 ottobre. Come precedentemente annunciato, il tour farà tappa in Italia anche da giovedì 26 a domenica 29 settembre al Pala Alpitour di Torino, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e da giovedì 17 a venerdì 20 ottobre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.Lo show è una produzione unica e ammaliante diretta da Daniele Finzi Pasca, che ha avuto la sua première a Montreal sotto al Big Top nell’aprile 2005. Da allora lo spettacolo si è rivelato un grandissimo successo in grado di stupire e meravigliare oltre 8 milioni di persone in 19 Paesi e in quattro diversi continenti.  I biglietti per gli show di Milano sono disponibili in anteprima per gli iscritti al Cirque Club dalle ore 15.00 di oggi. L’iscrizione al Cirque Club è gratuita e i vari benefit includono la possibilità di acquistare biglietti in anticipo, offerte speciali ed esclusive informazioni sul “dietro-le-quinte” degli spettacoli. Per iscriversi, visitare il sito www.cirqueclub.com.Per gli iscritti a MyLiveNation i biglietti saranno invece disponibili dalle ore 10.00 di mercoledì 13 febbraio su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece a partire dalle ore 11.00 di giovedì 14 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Corteo è una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane.  

Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, al fine di mostrare un lato dell’umanità che risiede in tutti noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.

Il concept e la disposizione del palco creano per gli spettatori un’atmosfera teatrale come nessuno show del Cirque du Soleil ha fatto prima d’ora. Le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali (dipinte a mano) rendo l’idea della grandiosità del palco e anticipano la poesia di Corteo.

Il cast dello show include 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo.

Radio Italia è la radio ufficiale di “Corteo”.

Commenti
    Tags:
    corteocirque du soleilcirque du soleil milanocinque du soleil mediolanum





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.