A- A+
Milan News
Diabete ko contro i broccoli. DIABETE E BROCCOLI: SVOLTA GLICEMIA

Diabete ko contro i broccoli. DIABETE E BROCCOLI: SVOLTA GLICEMIA

Diabete tipo due, cura: i germogli di broccoli contro il diabete. Nuova cura per il diabete di tipo 2: si tratta dei germogli di broccoli grazie alla loro capacità di tenere sotto controllo la glicemia.


Diabete ko contro i broccoli. DIABETE E BROCCOLI: SVOLTA GLICEMIA - Lo studio svedese

Gli scienziati hanno trovato un altro motivo per cui le persone dovrebbero mangiare i broccoli: i broccoli possono aiutare le persone con diabete. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine. Il gruppo di  ricercatori diretti dal professor Anders Rosengren  ha scoperto che il broccolo contiene un antiossidante noto come sulforato in grado di abbassare significativamente  i livelli di zucchero nel sangue.


Diabete ko contro i broccoli. DIABETE E BROCCOLI: SVOLTA GLICEMIA - La ricerca


I ricercatori hanno analizzato 3800 composti utilizzati nei medicianali per diabetici. Uno dei più efficaci è risultato essere il sulforato, di cui sono ricchi i broccoli. Fatta la scoperta si è passati alla sperimentazione su 97 pazienti: per 12 settimane è stato somministrato ad alcuni di loro il composto e ad altri un placebo. 


Diabete ko contro i broccoli. DIABETE E BROCCOLI: SVOLTA GLICEMIA - Conclusioni


Risultato, il sulforato si è dimostrato efficace per l’attenuazione di diversi fattori legati al diabete: ha soppresso la produzione di glucosio da cellule epatiche e ridotto quella derivante da enzimi. Il concentrato di sulforato, ottenuto da un estratto di germogli di broccoli, ha inoltre abbassato i livelli di emoglobina glicata (indice usato per misurare il glucosio nel sangue) nei pazienti obesi. Il professor Anders Rosengren, afferma che ci sono dunque forti indicazioni che il broccolo possa fornire un prezioso integratore ai farmaci esistenti per il diabete.

Tags:
diabete tipo 2diabetediabete curediabete germogli di broccoli





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.