Error processing SSI file
A- A+
Milan News
Ken Kercheval è morto. Addio al Cliff Barnes di "Dallas"

Ken Kercheval è morto. Addio al Cliff Barnes di "Dallas"

E' morto Ken Kercheval. L'attore 83enne era conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di Cliff Barnes nella famosa soap opera "Dallas". Ken Kercheval nella serie interpretava il magnate del petrolio rivale della famiglia Ewing e in particolare di J.R. (Larry Hagman), nonchè fratello di Pamela Barnes Ewing (Victoria Principal). Lui e Larry Hagman sono stati gli unici attori a rimanere nella soap per tutti i 14 anni in cui è andata in onda (Patrick Duffy-Bobby Ewing, lasciò per una stagione salvo poi tornare nel cast). Grazie a quella parte ha vinto un Soap Opera Digest Award come miglior attore.  Kercheval si è sposato tre volte, l’ultima nel 1994 con l’attrice Cheryl Paris (matrimonio finito nel 2004) ed ha 7 figli.

Ken Kercheval morto. Non solo Cliff Barnes in Dallas. La carriera

Non solo Dallas per Ken Kercheval. Prima di vestire i panni di Cliff Barnes, tra il 1973 e il 1978, ha interpretato molti episodi del telefilm Il tenente Kojak con Telly Savalas e nel 1976 ha recitato nel celebre film Quinto potere di Sidney Lumet con William Holden e Faye Dunaway. Negli anni di Dallas prese parte a serie tv popolari come Starsky & Hutch (1979), Hotel (1983-1986), Love Boat, Matlock, Avvocati a Los Angeles, E.R. - Medici in prima linea, Un detective in corsia, La signora in giallo. Il suo ultimo film è Corrado (2009) che ha girato con Frank Stallone. 

Commenti
    Tags:
    ken kercheval mortoken kerchevalken kercheval dallasken kercheval death
    in evidenza
    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    Sfilata da sogno e... da ridere

    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    
    in vetrina
    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


    motori
    BMW accelera nella mobilità elettrica

    BMW accelera nella mobilità elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.