A- A+
Milan News
Meteo, anticiclone sull'Italia: addio inverno e primavera in anticipo. Ma attenti a...
Da iLMeteo.it

Meteo, anticiclone sull'Italia: addio inverno e primavera in anticipo. Previsioni Meteo News

Buone notizie del meteo: secondo le previsioni sta per arrivare un anticiclone a matrice sub-tropicale che metterà in crisi l'inverno. Sarà primavera anticipata? Attenti però alle nebbie. Andiamo a vedere cosa ci aspetta sul fronte meteo nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO, SUPER ANTICICLONE: INVERNO ALLE CORDE. MA OCCHIO ALLE NEBBIE. LE PREVISIONI METEO

Nel corso del weekend, ma soprattutto da domenica, una grossa figura di alta pressione, un super anticiclone a matrice sub-tropicale, si imporrà sull'Italia e su gran parte d'Europa. La sua presenza renderà l'atmosfera stabile e grazie alle temperature via via più miti spegnerà di fatto l'inverno che, meteorologicamente parlando, terminerà a fine febbraio. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che almeno per i prossimi 10 giorni la presenza anticiclonica garantirà un tempo stabile, in gran parte soleggiato al Centro-Sud, ma con più nubi e anche con locali nebbie al Nord, specie sulle zone pianeggianti. Nubi e possibili nebbie interesseranno il Nord e alcune zone del Centro, come l'Umbria l'alto Lazio e le valli appenniniche fino a martedì 23, dopo di che il sole sarà prevalente praticamente su tutto il Paese. Le temperature tenderanno a salire gradualmente, ma costantemente fino a raggiungere punte di 20-22°C su gran parte delle città italiane. Dove vi sarà la presenza di nubi basse o nebbie i valori termici massimi non saliranno oltre i 12-13°C.

METEO PREVISIONI ITALIA

Sabato 20. Al nord: cielo spesso coperto in pianura, pioviggine in Liguria. Al centro: coperto su Toscana, Umbria, coste laziali, nubi sparse altrove. Al sud: cielo poco nuvoloso.

Domenica 21. Al nord: cielo coperto sulle zone pianeggianti e su alcuni settori montuosi. Al centro: sempre molte nubi su Toscana, Umbria, coste. Al sud: bel tempo prevalente.

Lunedì 22. Al nord: possibili nebbie in pianura. Al centro: nebbie sulle Marche, sole altrove. Al sud: soleggiato.

Da mercoledì via via più soleggiato e mite ovunque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteometeo italiameteo nord italiameteo oggimeteo primaveraprevisioni meteoprevisioni meteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo prossimi giorniprevisioni meteo settimana





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.