A- A+
Milan News
Milan-Higuain e Bonucci-Juventus: scambio. La situazione. Ac Milan news
Higuain-Bonucci (Foto Lapresse)

Milan-Higuain e Bonucci-Juventus: prove di scambio - Ac Milan news

Gonzalo Higuain al MilanLeonardo Bonucci torna clamorosamente alla Juventus? La voce che scuote il calciomercato è servita. Uno scambio che vedrebbe il capitano rossonero tornare nella sua vecchia squadra con 20-25 milioni in più sul tavolo per portare il Pipita (valuta circa 60 milioni) agli ordini di Gattuso. Per ora è più di una suggestione, ma ancora un'ipotesi (anche perché il Psg che resta forte su Bonucci e ha messo sul piatto 35 milioni cifra che permetterebbe di fare una plusvalenza visto Leo è a bilancio per 31,5 mln dopo i 42 mln pagati un anno fa), anche perchè vanno sistemati diversi incastri. Oggi come oggi Bonucci guadagna 7,5 milioni netti a stagione fino al 2022 (con i bonus arriva a 10), quasi il doppio rispetto al suo stipendio ai tempi della Juventus: ingaggio che la società bianconera non avrebbe intenzione di garantirgli. Leo però tornerebbe volentieri a Torino e in qualche modo si potrebbe trovare una soluzione. Ad ogni modo la Juventus prima deve trovare un accordo per la cessione di Rugani per cui chiede 50 milioni al Chelsea di Sarri e i blues ritengono troppo alto il prezzo sin qui.

MILAN. GATTUSO "BONUCCI VIA? PARLI CON CLUB" - Ac Milan news

"Non ho ancora avuto un confronto con la proprieta'. Abbiamo passato due settimane intense di lavoro, c'e' grande tranquillita', poi e' normale che questi cambiamenti comportano delle novita'. Abbiamo il dovere di dare il massimo, non siamo in cerca di alibi. Fino a questo momento non posso far altro che ringraziare tutte le persone che circondano il mondo Milan. Mirabelli? Se sono qua al Milan e' perche' lui ha creduto in me a novembre dello scorso anno. Il merito e' suo e di Fassone. Io ora sono un professionista, c'e' grande rammarico e grande amarezza, ma bisogna guardare avanti. Devo pensare a fare il mio lavoro". A dirlo il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in conferenza stampa a Los Angeles, dove i rossoneri si trovano per l'International Champions Cup. "Se mi esporrei per Mirabelli? In questo momento non penso che sia corretto nei confronti di un direttore che lavora da tanti anni come Massimiliano e penso che ora devo pensare a fare il mio - replica Gattuso, come si legge su 'milannews.it' -. Sto lavorando con persone nuove, con le quali ci siamo appena conosciuti. Devo affrontare le difficolta'. L'obiettivo e' quello di mettere la squadra nelle condizioni migliori. Non mi piace fasciarmi la testa prima di spaccarmela". Capitolo mercato. Leonardo Bonucci andra' via? "Ho parlato con Leo, e fino a quando fara' parte del mio spogliatoio vorro' sempre vedere il Bonucci che ho visto fino ad oggi. Per il suo futuro dovra' parlare con la societa'. Penso che quando un giocatore esprime un suo desiderio, e' giusto affrontare in modo serio e ragionato il discorso". Per il centrale della Nazionale si parla addirittura di un clamoroso ritorno alla Juventus. In un momento molto particolare per il club rossonero, Gattuso dice la sua sul mercato e sottolinea, in conferenza stampa a Los Angeles, dove si trova per l'International Champions Cup, che "sia la vecchia che la nuova societa' sanno quali siano le pedine mancanti. Penso che l'importante sia andare a prendere giocatori in grado di migliorare la rosa. Vedremo cosa succedera'. Preferenze? Si', ne ho. In generale dovremo andare a prendere giocatori funzionali".

Milan-Higuain, ma non solo. Leonardo i rebus a centrocampo - Ac Milan news calciomercato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziehiguainhiguain chielseahiguain milanjuventusmilanmilan higuainmilan newsmilan notizie





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.