A- A+
Milan News
Milan-Sassuolo 1-0 sorpasso all'Inter. Gattuso: "Bene la fase difensiva, ma.."
(foto Lapresse)

Milan-Sassuolo 1-0 sorpasso all'Inter. Gattuso: "Bene la fase difensiva, ma.."

"Come nella partita contro l'Empoli e quella con la Lazio, mi tengo i risultati positivi, anche se bisogna fare meglio a livello tecnico. Stiamo facendo bene la fase difensiva, ma stiamo venendo a mancare a livello qualitativo, non e' una questione di calo fisico. Abbiamo subito l'avversario, anche se era ben organizzato", Gennaro Gattuso, analizza ai microfoni di Sky la vittoria per 1-0 del Milan a San Siro contro il Sassuolo (che vale il sorpasso all'Inter) e il momento della squadra rossonera. A proposito del terzo posto raggiunto, Gattuso spiega: "Adesso bisogna essere bravi. Siamo terzi anche se non stiamo attraversando un momento positivo, ma questo non deve essere un peso. Dobbiamo viverla meglio e preparare 12 finali. Nessuno si deve esaltare, ne' giocatori ne' tifosi, anche perche' se giochiamo cosi' i risultati possono non arrivare. Non basta, dobbiamo fare di più". Alcuni giocatori come Bakayoko e Suso, sembrano in un momento di calo a livello di condizione fisica. "Ci sono giocatori che giocano da 11 partite di fila e hanno speso tantissimo e ci sta che qualcuno sia sotto Le sue possibilita', ma non deve essere un alibi", sottolinea Gattuso.

Milan-Sassuolo, Calabria: "Vincere a Chievo, fondamentale prima del derby"

"Sono molto contento di quello che stiamo facendo, la squadra viene prima del singolo. Dobbiamo continuare così", spiega Davide Calabria a Sky nel post partita di Milan-Sassuolo. Sulla vittoria: "E' fondamentale, stasera dovevamo riuscire a portare a casa i tre punti. Dobbiamo vincere a tutti i costi anche la prossima partita, fondamentale prima del derby". Calabria parla del suo ruolo di terzino: "Mi piace salire, rimanere sempre dietro non fa parte del mio gioco. Salendo si libera Suso e lui ha fatto tanti assist quest'anno. E' una catena che funziona anche con Franck (Kessie, ndr), ci conosciamo e ci assembliamo a vicenda. Sono molto contento di giocare con loro". Sul derby Milan-Inter del 17 marzo: "E' fondamentale riuscire a vincere la prossima partita, dobbiamo pensare al Chievo, non sarà facile, dobbiamo cercare di vincere".

Milan Musacchio Paquetà Calhanoglu BerardiMusacchio, Paquetà e Calhanoglu (foto Lapresse)
 

Milan, Musacchio: "Terzo posto? Bisogna pensare a lavorare"

"Mi sono reso conto che non era un mio gol, l'importante è che sia andata dentro", Mateo Musacchio parla dell'autogol di Lirola che ha deciso Milan-Sassuolo.  "La Champions? Dobbiamo pensare partita per partita, l'importante era vincere, sono molto contento", dice il difensore argentino ai microfoni di Sky. Sul momento del Milan: "Stiamo facendo le cose bene, bisogna dare continuità". Il Milan è terzo: "E' importante, però mancano molte partite, bisogna pensare a lavorare".

Milan-Sassuolo 1-0, Romagnoli: "Era importante vincere, adesso uniti più che mai"

Alessio Romagnoli commenta sul suo profilo Instagram la vittoria del Milan sul Sassuolo. Un 1-0 che vale il terzo posto in classifica con un punto di vantaggio sull'Inter: "Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma l’importante era vincere. Adesso uniti più che mai"

SERIE A, MILAN-SASSUOLO 1-0 TABELLINO

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko (11' st Biglia), Paquetà (28' st Castillejo); Suso, Piatek (39' st Cutrone), Calhanoglu. A disposizione: Montolivo, Borini, Conti, Abate, A. Donnarumma, Bertolacci, Strinic,, Reina, Laxalt. Allenatore: Gattuso

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, Ferrari, Demiral; Sensi, Magnanelli (23' st Pegolo), Locatelli (18' st Bourabia); Berardi, Djuricic (29' st Matri), Boga. A disposizione: Scamacca, Di Francesco, Lemos, Adjapong, Babacar, Odgaard, Magnani, Rogerio, Sernicola. Allenatore: De Zerbi

ARBITRO: Valeri di Roma

MARCATORI: 35' pt aut. Lirola (M)

NOTE: Espulso al 19' st Consigli (S), per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Bakayoko, Paquetà, Rodriguez (M). Recupero: 2' pt, 5' st.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanautogol lirolagattusomilan newsmilan-sassuolomilan-sassuolo 1-0





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.