A- A+
Milan News
Pensioni, Damiano: APE social? Ok anticipo. Ora Quota 41 precoci. RIFORMA PENSIONI NEWS

PENSIONI, DAMIANI: APE SOCIAL OK. ORA QUOTA 41 PRECOCI". RIFORMA PENSIONI NEWS

"Ci auguriamo che tutto il pacchetto pensionistico, compreso il cumulo gratuito dei contributi e la pensione a 41 anni per i lavoratori "precoci" che svolgono lavori gravosi, trovi una piena e rapida attuazione", dice, in tema di riforma pensioni, Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, dopo che Gentiloni ha firmato il decreto attuativo sull'Ape Social.

PENSIONI. APE, DAMIANO: NORMATIVA DECORRA DA PROSSIMO PRIMO MAGGIO

"Il premier Gentiloni ha firmato il Decreto attuativo dell'APE sociale: una buona notizia. Dato il ritardo accumulato, cominciavamo a preoccuparci. Vedremo il testo del Decreto e ribadiamo che la normativa dell'APE deve decorrere dal primo maggio prossimo", spiega Cesare Damiano. "Questi contenuti- prosegue- costituiscono la prima parte del verbale sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Governo nel settembre scorso: una volta attuati, bisognera' affrontare la seconda parte che riguarda la 'pensione di cittadinanza' dei giovani e l'aspettativa di vita". "L'aspettativa di vita andra' bloccata o almeno rallentata se non vogliamo andare tutti in pensione a 70 anni lasciando i giovani eternamente disoccupati", conclude Damiano.


Pensioni, Ape: svolta Gentiloni. APE SOCIAL, RIFORMA PENSIONI NEWS


Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha firmato il decreto attuativo dell'Ape Sociale. Lo rende noto il sito di Palazzo Chigi.

Tags:
pensioniape socialape social decreti attuativiape social decretigentiloni ape socialape social pensioniape social riforma pensioniriforma pensioni 2017riforma pensioni newsriforma pensioni 2017 news





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.