A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini e Fratelli d'Italia: numeri sorprendenti. Sondaggi politici news

SONDAGGI, LEGA DI SALVINI TORNA A SALIRE - SONDAGGI POLITICI NEWS

Lega torna a salire. Il partito guidato da Matteo Salvini, lo dice la media dei sondaggi di OpenMedia realizzata dalla redazione di Open, che esaminano i sondaggi politici degli istituti Ipsos, Emg, Ixè, Ipsos, Tecnè (due), Index Research, Euromedia Research e Swg. Il riferimento temporale dei sondaggi è sulla settimana dal 31/5 al 06/06/2020. La Lega di Salvini sale dello 0,6% e si posizione al 26,2% (min. 24,2% per Ipsos, max 27,5% per Winpoll).

SONDAGGI, PD DI ZINGARETTI SOTTO AL 21% - SONDAGGI POLITICI NEWS

Il Partito Democratico è stabile e non sale a quota 21%, fermandosi al 20,6% (-0,2%). Per i Dem di Zingaretti, secondo la media dei sondaggi by Openmedia il dato migliore è il 22% di Winpoll, il peggiore il 19,5% di Swg. Per il Pd il dato migliore è il 22% del sondaggio Winpoll, il peggiore il 19,5% dei sondaggi Swg. 

SONDAGGI, FRATELLI D'ITALIA IN SCIA A MM5S - SONDAGGI POLITICI NEWS

Il dato più importante di questi sondaggi è rappresentato da Fratelli d’Italia che quasi ragggiunge il Movimento 5 Stelle. Giorgia Meloni continua a salire e vede Crimi e Di Maio avanti solo dello 0,5%: 5 stelle al 15,5% (-0,3) FdI stampa al 15%. 

SONDAGGI, FORZA ITALIA SOPRA AL 7%. ITALIA VIVA STABILE - SONDAGGI POLITICI NEWS

Forza Italia scende dello 0,3% ma resta sopra al 7% (7,1% per il partito di Silvio Berlusconi) secondo i sondaggi in questione (o meglio la media matematica di questi sondaggi politici). Italia Viva di Matteo Renzi è stabile al 3,1%. Azione di Carlo Calenda sale (+0,2) e raggiunge La Sinistra al 2,7%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fdisondaggi legasondaggi lega e pdsondaggi lega in calosondaggi lega pdsondaggi newssondaggi notiziesondaggi oggisondaggi politicisondaggi politici newssondaggio partiti politiciultimi sondaggiultimissimi sondaggi





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.