A- A+
Milan News
Sondaggi: Draghi: brusco calo. Giuseppe Conte super e salgono pure..

Sondaggi: Draghi: brusco calo. Giuseppe Conte super e salgono pure..

Mario Draghi scende nei sondaggi. Giuseppe Conte sale e allunga su Matteo Salvini. Ma al secondo posto c'è sempre Giorgia Meloni. Da Enrico Letta a Silvio Berlusconi, passando per Roberto Speranza, Emma Bonino, Carlo Calenda e Matteo Renzi. Ecco i trend dei politici.

Sondaggi, Mario Draghi primo ma continua a calare. Trend in discesa del premier e del governo

Mario Draghi è il leader politico piu' amato dagli italiani nei sondaggi: il premier domina la classifica, ma accusa un calo abbastanza netto nell'ultima settimana. Infatti è vero che sta nettamente al primo posto con il 56,1%, ma ha perso l'1,7% in sette giorni. Lo rileva Monitor Italia (sondaggio realizzato da Tecne' con Agenzia Dire il primo aprile: campione di mille casi). Va detto che Mario Draghi è sempre rimasto sopra al 60% dei consensi dal 13 febbraio al 19 marzo (picco al 61,4% il 19/2, mentre due settimane fa era al 60,6%), mentre nelle ultime settimane i sondaggi hanno mostrato un trend negativo. Scende anche il consenso del governo nei sondaggi di Monitor Italia: al 19 febbraio era al 59%, il 19 marzo stava al 57,4%, mentre i numeri del primo aprile lo danno al 52,1%.

Sondaggi, Giorgia Meloni dietro a Draghi. Giuseppe Conte accelera

Al secondo posto Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia ha il 40,1% (+0,1%) davanti a Giuseppe Conte. L'ex premier e prossimo capo politico M5S è il politico che cresce di più secondo questi sondaggi: guadagna oltre mezzo punto (0,6%) in sette giorni e tocca il 35,8%.

Sondaggi, Matteo Salvini perde terreno da Giuseppe Conte. Enrico Letta e Silvio Berlusconi...

Giuseppe Conte allunga su Matteo Salvini, visto che il leader della Lega è in lieve calo (0,2%) e scende al 33%. Trend discreto per Enrico Letta. Il segretario del Pd guadagna lo 0,4 per cento e si tocca il 28,4%, guadagnando terreno su Silvio Berlusconi al 27,4% (-0,1%). Scende Roberto Speranza (al 23,1%, -0,9%). Poi Emma Bonino al 21% (-0,3%), Carlo Calenda al 17,5% (-0,1%) e Matteo Renzi al 10,8% (-0,1%)

Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi politicisondaggi politici newssondaggi newssondaggio newssondaggioultimissimi sondaggisondaggi oggisondaggi politici oggisondaggi legasondaggi salvinisondaggi pdsondaggi contesondaggi m5ssondaggi melonisodnaggi fratelli d'italiasondaggi draghisondaggi mario draghimario draghi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.