A- A+
Milan News
Sondaggi: partito Conte vola: crollano PD-M5S. Lega-Salvini alta: che numeri
LaPresse

SONDAGGI, PARTITO DI GIUSEPPE CONTE AL 16%

Sondaggi altissimi per un eventuale partito di Giuseppe Conte (ipotesi comunque smentita dal premier). Sarebbe quotato addirittura al 16% secondo un sondaggio realizzato per Porta a Porta da Noto Sondaggi durante la puntata dell’11 giugno.

SONDAGGI, PARTITO GIUSEPPE CONTE TOGLIE VOTI A PD-M5S

Il partito di Giuseppe Conte prenderebbe voti a Pd e M5S. Infatti stando a questi sondaggi il Partito Democratico scenderebbe al 12%, il Movimento 5 Stelle al 9%. Per quanto riguarda l'attuale maggioranza di governo, in questo scenario, i sondaggi danno poi Italia Viva al 2,5%, LEU al 0,5%. Il totale dell'area di governo sarebbe del 40%.

SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI LEADER. FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA... 

La Lega di Matteo Salvini e il centrodestra, secondo questi sondaggi, non avrebbe grandi ripercussioni dalla nascita del partito di Giuseppe Conte. il Carroccio sarebbe più che mai il primo partito d'Italia al 28%, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni al 14% mentre Forza Italia scenderebbe al 6% e il partito di Toti all'1%. Il totale del centrodestra sarebbe del 49%.

Giuseppe Conte con il suo partito, stando a Noto Sondaggi attingerebbe per il 32% agli elettori indecisi o astenuti, per il 25% al Pd, il 22% al M5S e il 21% agli altri partiti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
partito contesondaggisondaggiosondaggio partito conte





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.