A- A+
Milan News
SONDAGGI POLITICI: Lista Conte, Lega di Matteo Salvini, PD e... TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO

SONDAGGI POLITICI: Lista Conte, Lega di Matteo Salvini, PD e... TUTTI I NUMERI DEL SONDAGGIO

Svelati i numeri e i trend del sondaggio Quorum Youtrend per Sky Tg24

SONDAGGI POLITICI, LISTA GIUSEPPE CONTE AL 14,3% - Il sondaggio Quorum Youtrend

Giuseppe Conte avrebbe il 14,3% dei voti se presentasse una lista e domani ci fossero le elezioni secondo i sondaggi, o meglio, secondo un sondaggio Quorum Youtrend per Sky tg24 che valuta in primo luogo il tasso di consenso di diverse personalità. 

SONDAGGI: GIUSEPPE CONTE, GIORGIA MELONI, MATTEO SALVINI E... I NUMERI DEL CONSEGNO. IL SONDAGGIO QUORUM YOUTREND

È l'ex presidente della Bce Mario Draghi, con il 59,3% dei consensi, la personalità che registra la maggiore fiducia da parte degli italiani. Segue il premier Giuseppe Conte, con il 57,1% degli intervistati che hanno detto di avere molta o abbastanza fiducia nel presidente del Consiglio. Tra i leader politici la fiducia in Giorgia Meloni di Fdi si attesta al 33,2%, seguita da Matteo Salvini della Lega al 31,2%, Nicola Zingaretti del Pd al 30,4%, Luigi Di Maio del M5S al 22,5%, Silvio Berlusconi di Forza Italia al 19,9% e Matteo Renzi di Italia Viva all'11%. Il sondaggio ha rilevato anche le intenzioni di voto, misurando l'impatto che potrebbe avere una candidatura del premier Giuseppe Conte. Nella situazione attuale resta alto il tasso di indecisi e astenuti, pari al 55,1%.

SONDAGGI: Lega di Matteo Salvini al 26,2% e il Pd... Il sondaggio Quorum Youtrend

La Lega è il primo partito in Italia: per il Carroccio di Matteo Salvini il 26,2% secondo i sondaggi Quorum Youtrend per Sky tg24. Il Pd è staccato di circa 5 punti: per il Partito Democratico il 21,6%.

SONDAGGI, M5S-FRATELLI D'ITALIA VICINI... Il sondaggio Quorum Youtrend

Il M5s si attesta nelle intenzioni di voto al 15,5%, poi Fratelli D'Italia al 15%, Forza Italia al 6,5%. Seguono Italia Viva con il 3,1%, la lista ''La Sinistra'' al 2,7%, Azione! al 2,4%, +Europa al 2,3% e la lista ''Cambiamo'' di Giovanni Toti allo 0,1%. Il 4,6% degli intervistati si orienterebbe invece verso altri partiti. 

SONDAGGI E SCENARI DAL SONDAGGIO QUORUM YOUTREND

Queste invece le intenzioni di voto qualora il premier Giuseppe Conte fosse il candidato premier del M5s: indecisi e astenuti sarebbero il 53,5%, mentre tra chi esprime una preferenza la Lega sarebbe primo partito al 27,9%, seguita dal Movimento 5 Stelle - Conte al 19,9%, il Partito Democratico al 18,9%, Fratelli d'Italia al 14,6%, Forza Italia al 6,7%, La Sinistra al 2,5%, Azione! al 2,2%, Italia Viva al 2,1%, +Europa al 1,6%, Cambiamo al 0,9%, mentre sceglierebbe un altro partito il 2,7%. La situazione muta in parte ipotizzando che il presidente del Consiglio presenti una sua lista: la voterebbe sicuramente o probabilmente il 24,1% del campione. Il 66,7% degli intervistati non la sceglierebbe, mentre è indeciso il 9,2%. A considerare l'idea di votare una lista del premier Conte sono il 33,7% degli elettori di centrosinistra, il 15,9% degli elettori del Centrodestra, il 66,3% degli elettori del M5S e il 20,4% degli indecisi. A considerare l'idea di votare una lista del premier Conte - conclude il sondaggio Quorum Youtrend per Sky tg24 - sono il 33,7% degli elettori di centrosinistra, il 15,9% degli elettori del Centrodestra, il 66,3% degli elettori del M5S e il 20,4% degli indecisi. Per quanto riguarda le intenzioni di voto, gli astenuti in questo caso sarebbero il 51,1%. Tra chi esprime una preferenza, la Lega sarebbe primo partito al 26,3%, seguita dal Partito Democratico al 16,5%, Fratelli d'Italia al 15,4%, la lista di Giuseppe Conte al 14,3%, Il Movimento 5 Stelle al 9,7%, Forza Italia al 5,7%, La Sinistra al 4,2%, Italia Viva all'1,8%, Azione! al 1,7%, +Europa al 1,5%, Cambiamo al 0,2%, mentre sceglierebbe un altro partito il 2,7%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe contelista contepdsondaggisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lista contesondaggi m5ssondaggi newssondaggi politicisondaggi politici newssondaggiosondaggio fratelli d'italiasondaggio legasondaggio lista contesondaggio m5ssondaggio newssondaggio pdultimi sondaggi politici





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


in vetrina
Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista


motori
Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.