Il Milan raddoppia i giapponesi: ecco Uchida. E De Sciglio...
Il Milan raddoppia: un secondo giapponese dopo Keisuke Honda. Se la mezzapunta ha conquistato San Siro (e sta attraendo sguardi interessati dalla Premier League in vista di gennaio: si parla di offerta da 10 milioni), ecco un suo connazionale che potrebbe seguirne la scia. Si tratta di Atsuto Uchida. Giocatore rodato ai tornei europei, vista la militanza in Bundesliga con la maglia dello Schalke 04. In più il 26enne terzino è in scadenza di contratto a giugno. Galliani ha fiutato l'affare tecnico e di marketing (visto che renderebbe il brand Milan ancora più 'visibile' nel mercato asiatico).
Terzini in entrata, terzini in uscita. O almeno così spera il Real Madrid a proposito di Mattia De Sciglio. Sì perchè in Spagna si è tornati a parlare della voglia di Ancelotti - scontento dei suoi esterni bassi - a proposito del ragazzo che ha visto crescere nel vivaio rossonero. Il 21enne non ha iniziato benissimo la stagione (a differenza di Ignazio Abate, partito con il turbo e in trattativa per il rinnovo al 2018), ma nelle ultime partite ha mostrato segni di crescita. Il suo valore di mercato non resta inferiore ai 18-20 milioni di euro.
A proposito degli intrecci Milano-Madrid, nelle scorse ore si era parlato di un Khedira nel mirino, essendo vicino alla scadenza del contratto. Il centrocampista tedesco piace e non da oggi, resta però il nodo legato a una richiesta d'ingaggio attorno ai 5 miloni che, anche i caso di non rinnovo con i blancos, potrebbe essere accontentata dai club inglesi. E a Londra ci sono almeno un paio di club pronti ad appofittarne...