Milan, per Allegri è rebus a destra con Saelemaekers (lesione al flessore) - Come stanno Estupinan, Rabiot e Leao - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:56

Milan, per Allegri è rebus a destra con Saelemaekers (lesione al flessore) - Come stanno Estupinan, Rabiot e Leao

Milan, Allegri pensa al match contro la Fiorentina: Athekame al posto di Saelemaekers?

Di Franco Picariello

Milan, per Allegri è rebus a destra con Saelemaekers ko (lesione al flessore)

La sosta delle nazionali ha portato qualche ansia in casa Milan. In particolare per l'infortunio riportato con il Belgio da Alexis Saelemaekers. L'esterno belga ha una lesione al flessore. Out per Milan-Fiorentina, sarà da rivalutato con nuovi esami la prossima settimana.

Per Allegri la sua è un'assenza importante: Saelemaekers è un giocatore in grado di dare qualità alla fase offensiva, inserirsi in zona gol (vedi la rete contro il Napoli), aiutare a centrocampo e far bene la fase difensiva. A questo punto l'allenatore del Milan dovrà valutare se dare una chanche da titolare al 20enne svizzero Zachary Athekame che ha sin qui giocato tre spezzoni di partita (Udinese e Napoli in campionato, Lecce in Coppa Italia) o cambiare modulo passando al 4-3-3 con Tomori (o De Winter) terzino destro. Un dilemma che accompagnerà la vigilia del match contro la Fiorentina in programma domenica sera alle 20,45.

Milan, come stanno Estupinan, Rabiot e Leao

Non destano preoccupazione le condizioni di Rabiot.  "Adrien non si è allenato per precauzione, ha ricevuto un colpo al polpaccio e gli serve ancora un po' di tempo": ha spiegato Didier Deschamps, ct della Francia, alla vigilia del match contro l'Islanda. Il centrocampista ex Marsiglia venerdì contro l'Azerbaigian aveva giocato tutta la partita (andando anche in gol nel 2-0) ma nell'intervallo le telecamere lo avevano inquadrato mentre gli veniva fatto un massaggio al polpaccio sinistro dal fisioterapista della nazionale transalpina. Niente di grave, se pensiamo che Mbappé ha lasciato il ritiro della Francia per un problema fisico, mentre Rabiot è rimasto. 

Nessun allarme anche per Leao. L'attaccante salta Portogallo-Ungheria ma non ci sono state ricadute: è semplicemente la gestione fisica del giocatore dopo il problema muscolare al polpaccio rimediato lo scorso 17 agosto contro il Bari in Coppa Italia per cui è rimasto fuori 45 giorni. Leao è rientrato in Italia e martedì si allenerà a Milanello. 

Pervis Estupinan ha avuto una lieve distorsione alla caviglia durante l'ultima partita tra Ecuador e Stati Uniti: nulla di importante, tanto che l'esterno sinistro è rimasto in nazionale in vista del match contro il Messico di Santiago Gimenez.

Piuttosto proprio loro due e Pulisic saranno impegnati con le loro nazionali nella notte italiana tra martedì e mercoledì e si rivedranno quindi a Milanello solo nella giornata di venerdì a poco più di 48 ore da Milan-Fiorentina.