A- A+
Sport
Milan, Richard Lee e i cinesi preparano il sorpasso a Mr Bee

La cordata cinese guidata da Richard Lee non ha alcuna intenzione di mollare la presa sul Milan.  Gli uomini di Bee Taechaubol in queste ore stanno continuando a studiare i conti del club rossonero, in attesa di formalizzare a maggio l'offerto a Silvio Berlusconi. Molto si è detto sulla prospettiva di mettere sul piatto 500 milioni per il 60% delle quote, ma per ora ovviamente ancora non c'è nulla.

E i cinesi puntano al sorpasso da qui ai prossimi venti giorni. Richard Lee, uomo d'affari di Hong Kong che nei giorni scorsi era stato ospite ad Arcore si sente molto sicuro di sé: "In Italia ho il titolo di commendatore, amo il vostro Paese e la sua gente. Voglio essere un piccolo ponte sulla Via della Seta tra la mia terra natale e l'Italia sia per il business, sia per gli scambi culturali. Io e Berlusconi abbiamo la stessa visione delle cose, in questa fase non posso aggiungere altro", ha spiegato a La Repubblica.

Intanto secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport l'outsider è un fondo americano, che sarebbe l'unico degli attori in scena in grado veramente di garantire a Berlusconi nell'immediato i 200-250 milioni di euro fondamentali per poter ripianare i debiti e pianificare il prossimo calciomercato estivo.

Sullo sfondo la questione tutt'altro che irrilevante dello stadio. E' attesa la decisione di Fondazione Fiera per la zona del Portello, ma emergono alcuni dubbi in casa rossonera. Il costo dell'impianto viene stimato attorno a quota 300 milioni di euro, ma l'assenza di un piano immobiliare (abitazioni per uso privato) hanno generato interrogativi in seno al mercato del real estate verso il progetto del Milan. Il club di via Aldo Rossi, secondo quanto riporta Tuttosport, tiene aperte due soluzioni alternative: una nella zona dell'ex dogana di Milano-Scalo Farini e una relativa area dell'Expo...

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanrichard leemr beeberlusconi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.