A- A+
Sport
Milan tra Kean, il ritorno di Ibrahimovic e di... Ancelotti
KEAN - IBRAHIMOVIC (Lapresse)

Milan tra Kean e il ritorno di Ibrahimovic

Il Milan potrebbe puntare forte su un attaccante per il mercato di gennaio. Se la crisi di Piatek non si dovesse risolvere il club rossonero dovrà accelerare sulla caccia a una punta. Il nome che sognano i tifosi è sempre quello di Zlatan Ibrahimovic, ma al momento resta una suggestione. Lo svedese dovrà valutare la proposta di rinnovo dei Los Angeles Galaxy (con cui è in scadenza il 31 dicembre), certamente più ricca di quanto gli possa garantire un club italiano. E quella del Bologna, che sogna il suo arrivo. Il Milan resta fermo e ci sono altri nomi sul taccuino. Detto di Mandzukic, il cui possibile arrivo è frenato da un paio di ostacoli importanti, la società di via Aldo Rossi vaglierà le opportunità di mercato più o meno fattibili (Giroud-Mertens nel mirino anche dell'Inter e Mariano Diaz tra i saldi invernali del Real Madrid). Tra queste è rispuntato Moise Kean. Un anno fa ci provò Leonardo, ma la Juventus scelse di tenerlo sino al termine della stagione. Ora l'attaccante della nazionale Under 21 sta giocando poco all'Everton e non è stato convocato nell'ultimo incontro per motivi disciplinari. Boban e Maldini stanno alla finestra, nel caso il club di Liverpool dovesse aprire a un'uscita del giocatore in gennaio.

MILAN-ANCELOTTI, MALDINI E IL SOGNO DEL RITORNO DI CARLETTO IN ROSSONERO

A proposito di Paolo Maldini: Tuttosport rilancia la suggestione di un ritorno in rossonero di Carlo Ancelotti a fine stagione. Attualmente l'allenatore è sotto osservazione a Napoli: Aurelio De Laurentiis non lo ha esonerato, ma potrebbero essere decisive le sfide proprio contro il Milan e poi in Champions League sul campo del Liverpool. In ogni caso, la sua conferma nella prossima stagione è in bilico (anche se va tenuto conto che ha un altro anno di contratto). Tuttosport  fa sapere che Paolo Maldini potrebbe fare un nuovo tentativo (dopo Adriano Galliani qualche anno fa) per riportare l'allenatore di Reggiolo al Milan. L'attuale direttore tecnico rossonero è in ottimi rapporti con Carletto e lo considera l'uomo giusto a cui affidare la rinascita del club. Ma anche qui, come per Ibrahimovic, siamo alle suggestioni. Tra Ancelotti e il Milan c'è ancora... una stagione da giocare. E Stefano Pioli sulla panchina rossonera, determinato a riportare in quota Europa il Diavolo.

MILAN-DEMIRAL, CON I SOLDI DI KESSIE?

Il Milan torna su Demiral: secodo la Gazzetta il centrale turco - che sta trovando poco spazio nella Juventus - è il preferito per affiancare Romagnoli in difesa. In estate i bianconeri lo valutavano 40 milioni, a gennaio il prezzo potrebbe scendere un po'. Stando alla Rosea a finanziare questo affare potrebbe essere la cessione di Franck Kessie, sempre nel mirino del Wolverhampton.

MILAN. DANIEL MALDINI RINNOVA, IN ROSSONERO FINO AL 2024

Daniel Maldini e il Milan insieme fino al 2024. Il trequartista della Primavera rossonera, classe 2001, ha firmato oggi il rinnovo del contratto con al fianco il papa' Paolo, oggi direttore dello sviluppo strategico dell'area sport del club, oltre che leggenda rossonera cosi' come il padre Cesare. Insieme ai due Maldini l'ad Gazidis e il direttore sportivo Massara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan newsancelottiancelotti milancalciomercato milancalciomercato milan newsibrahimovicibrahimovic milankean milanmilan ancelottimilan ibrahimovicmilan keanmilan newsmilan notiziemoise kean




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.