Milan, ufficiale il ritorno di Ibrahimović: sarà Senior Management - Affaritaliani.it

Sport

Milan, ufficiale il ritorno di Ibrahimović: sarà Senior Management

di Redazione

Zlatan sarà membro del consiglio. Lavorerà a stretto contatto con Gerry Cardinale

Ibrahimovic torna al Milan come Senior Management

"Zlatan Ibrahimovic torna all'Ac Milan come membro del consiglio! Lavorerà a stretto contatto con Gerry Cardinale nei prossimi mesi e anni". Così su Instagram l'annuncio di Redbird. Ibra sarà Senior Management del club rossonero. "RedBird Capital Partners (''RedBird'') ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimović (''Ibra'') come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan", ha poi spiegato in un comunicato RedBird.

"Ibra è uno dei giocatori di calcio più iconici di questo sport a livello mondiale. Ha lasciato il segno in ogni squadra in cui ha giocato, vincendo 34 trofei tra Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Barcelona FC, AC Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United e Los Angeles Galaxy. Nel corso della sua carriera, Ibra ha segnato oltre 570 gol, inclusi più di 500 nei club, e lo ha fatto in ciascuno degli ultimi quattro decenni. Ibra è stato nominato per tre volte (2008, 2009, 2011) miglior giocatore della Serie A italiana e tre volte (2012, 2013, 2015) miglior giocatore della Ligue 1 francese. È stato anche capocannoniere della Serie A nel 2009 e 2012, capocannoniere della Ligue 1 nel 2012, 2013 e 2015 e capocannoniere di tutti i tempi della nazionale svedese".

LEGGI ANCHE: Milan, Maldini: "Ecco perchè sono stato licenziato da Gerry Cardinale"

"In qualità di Partner Operativo di RedBird, Ibra collaborerà con il team di investimento globale della società nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l'azienda e fornirà consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale.

In AC Milan, Ibra ricoprirà il ruolo di Senior Advisor della Proprietà, che è guidata da RedBird e comprende i New York Yankees, uno dei partner sportivi di più lunga data di RedBird. Lavorando in stretto coordinamento sia con la Proprietà che con il Senior Management di AC Milan, Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente.

Il suo mandato includerà lo sviluppo dei giocatori e la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali di AC Milan e il sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del Club", prosegue RedBird.

Che cosa fa il Senior Management?

Che cosa fa il Senior Management? Il management esecutivo o l'alta dirigenza è un'occupazione al più alto livello di gestione di un'organizzazione, svolta da individui che hanno i compiti quotidiani di gestione dell'organizzazione di una società.