A- A+
Sport
Mondiali 2022, diritti TV: dove vedere tutte le gare
Roberto Mancini (foto Lapresse)

Mondiali 2022, diritti TV: Rai e Amazon si aggiudicano le partite della rassegna iridata. Ecco cosa si potrà vedere

Grandi notizie per i Mondiali 2022, che si disputeranno tra novembre e dicembre in Qatar. Tutte le partite della competizione calcistica più importante a livello globale saranno trasmesse in chiaro sulla Rai e in straming su Amazon Prime Video. Il colosso dell'e-commerce recentemente si è aggiudicato anche i diritti per 16 partite in esclusiva a stagione della Champions League per il triennio 2021-2024.

Mondiale 2022, diritti TV: cosa vedremo su Rai e Amazon

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, la Rai si è assicurata il pacchetto B1, che prevede 25 partite in chiaro con diritto di prima scelta. E' quindi praticamente una certezza che sulla televisione di Stato vedremo tutti i match della Nazionale guidata da Roberto Mancini, che viaggia a punteggio pieno nel girone di qualificazione.

Amazon invece ha acquistato il pacchetto B2, che comprende 36 partite da trasmettere in streaming a pagamento. Sia la piattaforma di Jeff Bezos sia la Rai trasmetteranno semifinali e finale del Mondiale 2022, per un totale rispettivamente di 28 e 36 partite. Le due emittenti hanno ottenuto i diritti TV per una cifra pari a 190 milioni di euro. L'offerta di Mediaset si sarebbe fermata a 110 milioni. Per quanto riguarda il turno di qualificazione, le ultime partite si disputeranno tra il 1 4 e il 16 novembre mentre gli spareggi per ultimi posti al Mondiale 2022 sono in programma a marzo dell'anno prossimo.

Commenti
    Tags:
    mondiali 2022mondiali 2022 raimondiali 2022 amazonmondiali qatar 2022 diritti tv




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.