A- A+
Sport
Mondiali 2022, Paola Ferrari vs Rai: "Me li hanno tolti senza spiegazione"
Foto Ipa

Qatar 2022, Paola Ferrari: "Tolta dai Mondiali senza spiegazione, provo molta amarezza"

Paola Ferrari contro la RAI: 'Lasciata a casa senza spiegazioni, non avrei mai fatto il Circolo dei Mondiali' - "L'azienda non mi ha minimamente difeso, non mi aspettavo per nulla ciò che mi hanno fatto". "Mi occupo dei Mondiali dall'82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell'azienda, che non mi ha minimamente difeso". E' il duro sfogo di Paola Ferrari, che affida all'Adnkronos la sua amarezza per non essere stata coinvolta nel progetto sui Mondiali di Calcio in corso in Qatar da parte della Rai. "Non mi è stata data alcuna spiegazione, l'azienda non mi ha difeso per niente", dice amaramente la giornalista, da anni volto della conduzione sportiva in Rai.

 

Mondiali Qatar 2022, Paola Ferrari: 'Il Circolo dei mondiali' non lo avrei mai fatto

"Io conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni, gli Europei è stato un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto", si sfoga Paola Ferrari. Che sulla trasmissione che la Rai ha ideato a corredo della manifestazione calcistica, 'Il Circolo dei mondiali', osserva: "Io non avrei mai fatto 'Il Circolo dei Mondiali'. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. Quindi avrei fatto una trasmissione completamente diversa".

Paola Ferrari su 'Domenica Dribbling' con Adriano Panatta: bellissima esperienza, lui è una persona istrionica e divertente

Sul format condotto da Alessandra De Stefano, direttrice di RaiSport e della Direzione Sport , la giornalista osserva: "A me il connubio calcio spettacolo non dispiace affatto, ma è molto difficile da fare specialmente quando si parla di un Mondiale con così tanti significati e valori da mettere in discussione". Paola Ferrari è attualmente impegnata nella conduzione di 'Domenica Dribbling' a fianco di Adriano Panatta. "La conduco con gioia -sottolinea la Ferrari- è una bellissima esperienza, lui è una persona istrionica e divertente. Certo, è una trasmissione più piccola, ma ci divertiamo comunque tanto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondiali 2022mondiali qatar 2022paola ferrari




in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Fiat nuova Pandina: verrà prodotta fino al 2027 a Pomigliano

Fiat nuova Pandina: verrà prodotta fino al 2027 a Pomigliano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.