A- A+
Sport
Montella sfida Simeone: è corsa a due per la panca del Barcellona

Il destino di Tata Martino è sempre in bilico: non ha sin qui convinto nel suo primo anno in blaugrana e la panca della prossima stagione è vacante. Il tecnico argentino spera di salvarla con un grande finale di stagione (e sono intatte le possibilità di cogliere un Triplete), ma il club blaugrana intanto si sta guardando intorno. Girano da settimane e sono forti le voci che accostano i catalani a Diego Pablo Simeone. Il modo in cui sta conducendo l'Atletico Madrid (in testa alla Liga sino alla scorsa settimana) ha impressionato tutti in Spagna e non solo. Ecco perché il Cholo piace. Poi è uno con carisma e certamente mediatico. Come un certo Pep Guardiola.

Ma, pur essendo in prima fila, non è l'unico candidato al trono. Anzi, spunta in queste ore un nome a sorpresa, ma non troppo: Vincenzo Montella. Dire che il suo lavoro a Firenze (e prima a Catania) sia ottimo è raccontare una cosa persino banale. L'anno scorso a lui pensò ad un certo punto anche il Milan per rifondare (poi prevalse la linea della conferma di Allegri). Ora l'aeroplanino potrebbe volare a Barcellona se il club iberico deciderà di seguire i consigli che in tempi non sospetti diede sull'ex attaccante di Sampdoria e Roma proprio Guardiola. Più defilati altri nomi, tra cui André Villas Boas (in verità un po' in declino dopo il flop al Tottenham), Jurgen Klopp (ammesso che decida di lasciare la sua isola felice di Dortmund), Ernesto Valverde, Roberto Martinez e Luis Enrique.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
montellasimeonebarcellona
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.