A- A+
Sport
In Francia non hanno dubbi: no a Montella, Jesus al Monaco

Il Monaco ha scelto: sara' Jorge Jesus l'allenatore nella prossima stagione al posto di Claudio Ranieri. Stando a "L'Equipe", Luis Campos, intermediario per il club monegasco, avrebbe incontrato ieri a Lisbona l'allenatore del Benfica, trovando un'intesa di massima per un contratto di due anni con opzione sul terzo. Jesus avrebbe superato, nelle preferenze del club, Leonardo Jardim, 39enne tecnico dello Sporting Lisbona e definito il nuovo Mourinho. Jorge Jesus, al Benfica dal 2009, sarebbe stato preferito per la maggiore esperienza e avrebbe avuto l'ok sia dal vicepresidente Vadim Vasilyev che dal proprietario Dmitry Rybolovlev, pronti a dare il benservito a Ranieri perche' giudicato inadatto a sfruttare al meglio le potenzialita' di giocatori come Falcao, Moutinho e James Rodriguez

I rumors di venerdì. Ranieri consiglia Montella come suo erede. L'aeroplanino o Jorge Jesus? - L'erede di  Claudio Ranieri al Monaco potrebbe essere un altro allenatore italiano. Non Antonio Conte, che ha subito la corte del magnate russo, ma resta freddo sull'ipotesi, malgrado il club sia uno dei più ricchi d'Europa. E neppure Roberto Mancini (nome che resta comunque caldo). Stando a quanto ha riportato il direttore del "Quotidiano Sportivo" Enzo Bucchioni, proprio lo stesso allenatore uscente avrebbe consigliato Vincenzo Montella.

Il tecnico viola non è così sicuro di rimanere a Firenze e potrebbe aver voglia di un salto di qualità. Il suo nome è stato associato anche al Milan, ma il Monaco avrebbe maggiore disponibilità per accontentare richieste di ingaggio dai 3 milioni in su. Altro nome accostato al Monaco è quello di Jorge Jesus, l'allenatore finalista di Europa League con il Benfica. Il tecnico ha rimandate le voci sul suo futuro a stagione finita: "L'importante non è se io voglio continuare o no, ho un altro anno di contratto. Ora ciò che conta è la finale".

Tags:
montellafiorentinamonacoranieri
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.