Mercedes sotto processo il 20 giugno. Montezemolo: "Fiducia nella Fia"

"Abbiamo fiducia nella FIA": con queste parole il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, ha commentato a margine della cerimonia d'inaugurazione del nuovo Museo Ferrari a Maranello, il caso relativo al test effettuato dalla Mercedes dopo il Gran Premio di Spagna. Nessun commento da fare, ha detto ancora Montezemolo, ma solo una presa d'atto positiva che la Federazione sta seguendo bene la vicenda: "Speriamo - ha detto ancora Montezemolo - che la Formula 1 mantenga la sua serieta' e abbiamo fiducia che chi tenta di eludere i regolamenti sia seguito e perseguito, anzi piu' perseguito che seguito".
Giovedì 20 giugno ci sarà l’udienza in cui la Mercedes sarà chiamata davanti al Tribunale Internazionale della FIA a Parigi in merito al test Pirelli svolto in Spagna con i due piloti ufficiali, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, e le monoposto del 2013.
Montezemolo si e' poi detto consapevole di cosa fare per vincere ed ha annunciato, "una lunga e approfondita riunione con Domenicali e tutti i tecnici: sanno bene che cosa ci serve per migliorare e sono convinto che fino all'ultima gara ci sara' una Ferrari protagonista e competitiva, che non molla e che ha tutti gli elementi per migliorarsi" ." Domenica - ha concluso il presidente della casa di Maranello - ho visto ancora una gara straordinaria di Alonso ed una Ferrari protagonista. Magari in futuro speriamo che faccia piu' caldo nei weekend di gara?"