A- A+
Sport
Moto 3, incidente Dupasquier. Alcoba: “Credo di averlo colpito alle gambe"

Jason Dupasquier, 19enne svizzero figlio del pilota di motocross Philippe Dupasquier, è rimasto coinvolto in un incidente al termine delle qualifiche della Moto 3 al MotoGp del Mugello. Il giovane, già stato diverse volte campione nazionale svizzero, è stato soccorso in pista e trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze in "gravi condizioni".  Dopo i controlli è stato deciso di effettuare un intervento neurochirurgico. La notizia è stata anche confermata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che in tweet ha scritto: “Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo. Forza ragazzo, hai 19 anni!”. L’incidente è avvenuto in prossimità della curva Arrabbiata 2 dove, in uscita, lo svizzero sarebbe caduto e, immobile al centro della pista, sarebbe stato colpito dalle moto del giapponese Ayumu Sasaki e dello spagnolo Jeremy Alcoba, rimasti indenni ma fortemente scossi. Quest'ultimo ai microfoni di Sky Sport, ricostruendo l'incidente, ha dichiarato: "Credo di averlo colpito alle gambe”. “Alla curva della seconda Arrabbiata ero dietro, ho visto che lui frenava, per non prenderlo sono andata a destra, ma siccome Dupasquier era in mezzo alla pista penso di averlo colpito alle gambe”, ha concluso Alcoba. 

 

 

Commenti
    Tags:
    moto 3 dupasquier incidentemoto 3 incidente dupasquier alcobamoto 3 muelo incidente dupasquier




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


    motori
    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.